Lutto nel giornalismo toscano: è morto Michele Haimovici
Aveva 54 anni. È stato addetto stampa dell’Empoli e ha lavorato a lungo anche per la Figc
Lutto nel giornalismo toscano e non solo: si è spento a 54 anni, dopo una malattia, Michele Haimovici. Una perdita che colpisce profondamente il mondo del calcio e dell’informazione sportiva, dove aveva lasciato un segno importante con il suo lavoro e la sua passione.
Nel calcio da sempre
Il suo percorso professionale si è sviluppato a lungo proprio nel calcio. Per quattro anni è stato addetto stampa dell’Empoli, mentre dal trionfo azzurro al Mondiale del 2006 fino alla Confederations Cup del 2013 ha seguito la Nazionale italiana per il sito ufficiale della Figc. Più recentemente ricopriva l’incarico di addetto stampa dell’Aiac, l’associazione presieduta da Renzo Ulivieri. Nel corso degli anni aveva collaborato con Il Tirreno e anche con Mediaset.
Non solo per lavoro
Legato al pallone fin da giovanissimo, Haimovici non era stato solo comunicatore, ma anche protagonista sul campo: dopo aver giocato a calcio, aveva intrapreso la carriera da allenatore, guidando gli Allievi del San Donato Tavarnelle e successivamente nello staff tecnico del San Gimignano come vice allenatore.
Alla famiglia vanno le sentite condoglianze del nostro giornale.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=0c6c1aa)