Il Tirreno

Toscana

La tragedia

Arezzo, muore folgorato a 48 anni: lascia la moglie e due figli

di Redazione web

	(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

Stava ispezionando un’intercapedine all’interno dell’appartamento, probabilmente dopo un guasto elettrico. Le indagini, affidate ai carabinieri, dovranno ora stabilire se si sia trattato di una tragica fatalità o se vi siano eventuali responsabilità di terzi

2 MINUTI DI LETTURA





AREZZO. È morto a 48 anni a seguito di una scarica elettrica Maurizio Di Costanzo, residente a Ponticino, frazione del comune di Laterina Pergine Valdarno, in provincia di Arezzo. L’uomo lascia la moglie e due figli di 12 e 9 anni, un maschio e una femmina. La tragedia si è consumata a Napoli, dove Di Costanzo si trovava per aiutare la madre nella sua abitazione.

Le prime ricostruzioni

La notizia è riportata oggi, 31 gennaio, dal Corriere di Arezzo. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, si sarebbe trattato di un incidente domestico. L’uomo sarebbe rimasto folgorato mentre ispezionava un’intercapedine all’interno dell’appartamento forse in seguito a un guasto alla linea elettrica.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sant’Anastasia. Le circostanze dell’accaduto non sono ancora del tutto chiarite. Al momento l’episodio non viene qualificato come incidente sul lavoro, ma l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della salma per consentire gli accertamenti necessari. Le indagini, affidate ai carabinieri, dovranno stabilire se si sia trattato di una tragica fatalità o se vi siano eventuali responsabilità di terzi.

La comunità sotto choc

La notizia della morte di Di Costanzo si è rapidamente diffusa nell’Aretino, suscitando profonda commozione a Ponticino, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato. Descritto da chi lo conosceva come una persona buona e disponibile, era attivamente impegnato nella vita parrocchiale e nelle attività della Caritas di Arezzo. La moglie lavora all’ospedale di Arezzo. «Una famiglia modello», raccontano amici e conoscenti. Solo domenica scorsa Maurizio Di Costanzo aveva partecipato alla messa nella chiesa del paese. Oggi la comunità fatica a credere che non farà più ritorno a casa.

Primo piano
Clima

Meteo in Toscana: un inizio febbraio fra pioggia, gelate e neve (in montagna). «Ecco quando può arrivare la svolta» – Le previsioni

di Redazione web
Speciale Scuola 2030