Il Tirreno

Toscana

Lo scontro

Maxi incidente sulla Fi-Pi-Li, tre veicoli coinvolti e traffico in tilt: l’uscita obbligatoria


	Il luogo dell'incidente (foto Stick)
Il luogo dell'incidente (foto Stick)

Polizia stradale sul posto tra Ginestra e Firenze, coinvolto anche un camper

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Un grave incidente si è verificato nella mattina di martedì 22 luglio, lungo la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, circa un chilometro dopo l’uscita di Ginestra Fiorentina in direzione Firenze.

+++ Aggiornamento ore 15,45: la carreggiata è stata liberata e messa in sicurezza – Tutto pronto per la ripresa della normale circolazione +++

Cos’è successo

Secondo le prime informazioni, nell’impatto sarebbero coinvolti tre veicoli (non quattro, come apparso inizialmente), uno di questi pare un camper. Sul posto è da poco arrivata la Polizia Stradale per i rilievi e la gestione del traffico.

Gli aggiornamenti

Non sono ancora note le condizioni delle persone coinvolte, né la dinamica dell’accaduto. Al momento si registrano forti rallentamenti in direzione del capoluogo toscano. Agli automobilisti in transito viene consigliata l’uscita anticipata a Montelupo Fiorentino per evitare la zona dell’incidente. 

Intorno alle 12.15 il sito Muoversi in Toscana segnalava tre chilometri di coda a causa dell’incidente.

Alle 13.54 erano ancora in corso le operazioni per rimuovere il carico disperso da uno dei mezzi. Code di tre chilometri e uscita obbligatoria a Ginestra Fiorentina.

Primo piano
Economia

Dazi, per la Toscana in fumo 320 milioni: i settori dell’export più colpiti e quanto “costa” l’accordo Ue-Usa

di Francesco Paletti
Estate