Pontedera, c’è la data: ecco quando il club diventerà tutto brasiliano – Nuovo presidente: il nome
Le firme verranno fatte nello studio del notaio Marinella: intanto occhi puntati sull’impegno con la Ternana
PONTEDERA. Giovedì 19 febbraio nello studio del notaio Marinella, a Pontedera, verrà messo nero su bianco sul passaggio il Pontedera al 100% (formalmente sarà il 95%, ma poco cambia nella sostanza, ndr) nelle mani di Sportheca. Una vicenda della quale si parla ormai dalla fine dello scorso agosto e che ha portato alla stipula del preliminare ai primi di dicembre, sappiamo la certa uscita del presidente Simone Millozzi, al suo posto come uomo di fiducia del sindaco Matteo Franconi si parla di Emilio Montagnani.
Cambio epocale
Quindi sembra ormai alle porte un vero e proprio cambio epocale: tuttavia i granata stanno già avendo una dimensione internazionale rilevante visto il numero di stranieri presenti in rosa. Dalla rivoluzione di gennaio analizzando la rosa a disposizione di mister Banchieri sono ben nove stranieri di otto nazionalità diverse a cui si aggiunge Philip Yeobah di nazionalità italiana ma di origini congolesi. Nel dettaglio in rigoroso ordine alfabetico ci sono Buffon (Repubblica Ceca), Mbambi (Belgio), Leo (Svizzera), Raychev (Bulgaria), Sanasi (Francia), Sapola (Lituania), Wagner e Lugano (Uruguay). Quindi l'amalgama della squadra deve esserci anche sotto questo punto di vista, senza dimenticare che escluso Wagner e Lugano gli altri provengono da esperienze nel nostro Paese.
Occhi su Thomas
Inevitabilmente c'è interesse per il figlio d’arte Buffon, in parte relativo al fatto se il classe 2007 verrà seguito al Mannucci dai genitori: ovvero l'ex portiere e attuale capo della delegazione azzurra e l'ex moglie Alena Seredova, la quale è stata vista alla Cetiler Arena quando suo figlio ha esordito in Serie A con il Pisa.
La Ternana
Al di là di questi elementi di costume ai granata servono fatti molto concreti a partire da domenica 8 febbraio alle 12,30 quando arriverà la Ternana di Fabio Liverani. In quest'ottica la squadra di Banchieri giovedì 5 febbraio ha disputato un test contro la Primavera granata proprio in funzione della fondamentale gara interna contro gli umbri. Potranno esserci alcune valutazioni in vista del triplo impegno nel giro di una settimana, completato dalla gara di Forlì giovedì 12 alle ore 18 e la successiva gara interna di domenica 15 alle 17,30 contro il Gubbio. Non è escluso che si decida di cambiare uomini e modulo.
