Il Tirreno

Pisa

Calcio: Serie A

Pisa, c’è il giorno decisivo per Simeone: e c’è un altro colpo in arrivo dal Napoli – Le ultime di mercato

di Andrea Chiavacci

	Giovanni Simeone
Giovanni Simeone

Il punto della situazione sui movimenti di mercato nerazzurri

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Nel giorno in cui è stato ufficializzato l’acquisto del portiere Simone Scuffet – mercoledì 23 luglio –  vanno avanti le trattative di mercato nerazzurre.

Ore decisive per il Cholito

Quello che sta per arrivare potrebbe essere il fine settimana decisivo per tentare l’offensiva per Giovanni Simeone del Napoli. Il Pisa entro domenica 27 luglio incontrerà Alessandro Moggi, procuratore dell’attaccante, per avere il sì definitivo da parte del giocatore. La cosa non sarà semplice però il Pisa conta di convincere il Cholito ad accettare la sfida di venire a giocare per obiettivi ben diversi rispetto allo scudetto. A quel punto il Pisa dovrebbe trovare l’accordo con il Napoli. Accordo che, con i partenopei, potrebbe trovare a breve per Alessio Zerbin. La formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. C’è già l’ok del giocatore nei confronti del Pisa. Stesso discorso Mariano Troilo con cui l’intesa con il Belgrano è sempre più vicino. Si chiude a 5,5 milioni di dollari. Il club argentino guadagnerà il 30% sulla futura rivendita.

L’altra pista

Il Pisa in attacco continua a seguire M’bala Nzola della Fiorentina. L’attaccante che lo scorso anno era al Lens, ed è sotto contratto fino al 2027 con la Fiorentina, è un obiettivo indipendentemente dall'approdo o meno di Simeone in nerazzurro. C’è fiducia per poter trovare l’intesa. La formula potrebbe essere quella di un prestito con diritto di riscatto. Si lavora con il Bologna per arrivare al prestito, sempre con diritto di riscatto, del centrocampista della nazionale Svizzera Michel Aebischer. Il centrocampista nell'ultima stagione è stato fermo a lungo per infortunio ma adesso ha recuperato la migliore condizione e potrebbe essere pronto a una nuova sfida. O dovrebbe essere ufficializzato il difensore Daniel Denoon dallo Zurigo. Proprio allo Zurigo potrebbe passare Lisandru Tramoni. Da stabilire la formula se in prestito o a titolo definitivo. Pietro Beruatto potrebbe passare allo Spezia in prestito con obbligo di riscatto. L'operazione potrebbe chiudersi ai primi di agosto. Gli attaccanti Robert Bocs e Tommaso Ferrari stanno per passare in prestito alla Vis Pesaro. Al Siracusa vanno in prestito in difensore Motiejus Sapola e il mediano Francesco Frosali, mentre il portiere Johan Guadagno passa sempre ai siciliani ma a titolo definitivo con il 50% di futura rivendita per il Pisa . L’attaccante Elia Giani, lo scorso anno in prestito in Grecia, piace a tre squadre di B: Juve Stabia, Reggiana e Frosinone. 

Primo piano
Sos siccità

La politica si riunisce nella Pesa, il fiume che non ha più acqua: qual è il “nemico principale”

di Danilo Renzullo
Estate