Jennifer Lopez con la maglia della Carrarese: il post social, le parole e chi c’è dietro alla clamorosa foto
Il club toscano di Serie B: «Niente di che… solo Jennifer Lopez con la nostra maglia». E il post diventa subito virale
CARRARA. Certo il campo, certo il calciomercato (specialmente durante l’estate…), ma nel calcio del 2025 marketing e comunicazione, come vale per altri settori, si prendono fette di importanza sempre più consistenti. E allora “il colpo dell’estate” potrebbe, in questo senso, averlo messo a segno la Carrarese, società calcistica toscana pronta a iniziare la sua seconda stagione in Serie B nelle prossime settimane. Ma andiamo con ordine.
Il post social
Nelle scorse ore, nella serata di domenica 27 luglio, ecco il post social dai canali ufficiali della squadra della città del marmo: Jennifer Lopez, recente ospite del Lucca Summer Festival (unica data italiana il 21 luglio scorso), con la maglia della Carrarese. La foto, con tanto di artista che guarda la maglia dedicata (“Jlo 10”, ovviamente il numero è quello destinato ai campioni), è ben presto diventata virale. “Niente di che… solo Jennifer Lopez con la nostra maglia”, recita il post del club dai colori giallo azzurri che ha incassato in poche ore decine e decine tra commenti, reazioni e condivisioni. Tantissimi i messaggi sui social, alcuni anche di pagine molto seguite: da quelli sorpresi a quelli che scherzano sul fatto che sia un nuovo acquisto.
Non solo Como…
Un “colpo” si potrebbe dire alla Como, citando la società che – negli ultimi anni – è diventata protagonista in campo (è reduce infatti da un’ottima stagione in Serie A con tutti i presupposti per bissare anche nella prossima), ma anche sugli spalti, con un’attenzione molto efficace alla sfera della comunicazione e del marketing, dello sviluppo del brand, con moltissimi vip – da Adrien Brody a Hugh Grant, per citarne giusto un paio – che hanno abbinato la visita al celebre centro al match.
“Il marmo di Carrara”
Ma qual è allora la genesi che ha portato la maglia della Carrarese fra le mani di una delle artiste più amate e conosciute a livello mondiale? È qui entra in scena lo staff comunicazione e marketing della società carrarese: i protagonisti, questa volta, sono loro infatti e non i giocatori. Lo staff, infatti, ha preparato la maglia speciale studiando tutto nei minimi dettagli, scegliendo la maglia bianca della scorsa stagione con le venature giallo e azzurre. Il tutto ovviamente con un chiaro richiamo al mondo del marmo di cui la città di Carrara è l’interprete principale. Cogliendo l’opportunità della data italiana a Lucca di Jlo, lo staff giallo azzurro si è fatto trovare presente nel backstage, con Jennifer Lopez che ha accolto con grande disponibilità la consegna della maglia con tanto di foto e scambio di battute.
Di cosa si è parlato?
Inevitabilmente, dopo le prime battute e parole di rito, Jennifer Lopez avrebbe parlato guardando la maglia del «marmo di Carrara», con Giulia Lucetti (che è anche in foto con l’artista sui social) – premiata peraltro come miglior addetta stampa del girone B della Serie C nella stagione 2023-2024 – che ha spiegato i dettagli della maglia che richiamano appunto il settore marmifero, con l’azzurro che “gioca” con il concetto di venature.
Insomma, questa volta “il colpo estivo” arriva dallo staff che si occupa di marketing, comunicazione e stampa con il post che è diventato ben presto virale e subito molto condiviso con la squadra allenata da mister Antonio Calabro che, dopo la storica promozione in B nel 2024, e la salvezza del maggio 2025, continua a far parlare anche fuori dai confini provinciali e, in questo caso, nazionali. E una città che, complice il celebre marmo, non è nuova a relazionarsi con vip e grandi del mondo della musica, dello spettacolo, del cinema e non solo.