Pisa, è arrivato un talento? Perché il 17enne Mbambi sta impressionando Gilardino: un gioiello da 500mila euro
La società crede molto in lui, lo ha messo sotto contratto fino al 30 giugno 2028. Nel primo test stagionale contro la rappresentativa della Valle d'Aosta è stato molto intraprendente
PISA. Dopo la prima amichevole, finita con un successo per 7-0 sulla rappresentativa della Valle d'Aosta, il ritiro dei nerazzurri è proseguito lunedì 21 luglio con un doppio allenamento al campo di Morgex.
La buona notizia
Con la buona notizia del ritorno in gruppo del lungodegnte Leris. Solo il primo passo verso il rientro, ma comunque uno step importante. Contro la Valle d'Aosta , oltre a lui ed Esteves sono rimasti a riposo i giocatori affaticati come Vural, Lind, Meister e Rus. A bordo campo anche Coppola, che non sta svolgendo il ritiro per l'infortunio al malleolo. Da valutare Giani, che è uscito dopo 4 minuti per un fastidio alla coscia.
La sorpresa
Intanto in questi primi giorni di ritiro e nella prima uscita stagionale ha favorevolmente impressionato il nuovo acquisto Jeremy Kandje Mbambi. Il diciassettenne difensore belga, che sta facendo tutta la trafila nelle nazionali giovanili, preso a fine giugno dal Gent ha mostrato subito una buona personalità e forza fisica. La società crede molto in lui, lo ha messo sotto contratto fino al 30 giugno 2028. Contro la rappresentativa della Valle d'Aosta è stato molto intraprendente. Mister Alberto Gilardino lo sta osservando con attenzione e lo ha schierato nell'undici iniziale sul centro-sinistra nella difesa a tre. Tanti tiri verso la porta, sia da fuori area di piede che da dentro l'area di testa su palla inattiva, e una buona partecipazione alla manovra della squadra. Buona corsa e tanta forza fisica per questo giovane mancino che il Pisa ha pagato 500mila euro. L'idea iniziale è stata quella di prendere Mbambi intanto per la Primavera, però il ritiro sarà utile per capire se il ragazzo può essere già pronto per qualche convocazione in prima squadra.
Prossimo test
Martedì 22 luglio contro il Bra, fischio d'inizio alle 18, potrebbe di nuovo toccare a lui fin dall'inizio. In quello che sarà, per lui e per la squadra, un test più probante contro una neo promossa in Serie C.