Riattivato il bancomat di Intesa Sanpaolo a Ponte Buggianese
Lo sportello al posto della filiale chiusa in paese nell’ottobre del 2024
Ponte Buggianese Intesa Sanpaolo ha riattivato uno sportello Atm bancomat a Ponte Buggianese: si trova in via Buggianese 10 all’ingresso del paese, di fronte al negozio di mobili Dini e Sorini. Lo rende noto il sindaco Nicola Tesi: «È finalmente funzionante e operativo il bancomat evoluto che avevamo chiesto quando nell'ottobre 2024 fu chiusa la filiale di Ponte Buggianese. Avevamo sin da subito chiesto questo servizio per i correntisti e siamo felici, anche se dopo un po' troppo tempo, Intesa Sanpaolo ha provveduto ad installarlo a servizio di tutta la comunità. Sarà possibile fare versamenti di contanti e prelievi».
La storica filiale di Intesa a Ponte (all’inizio Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia e poi Cassa di risparmio di Firenze) - che si trovava sempre in via Buggianese a poca distanza dall’attuale bancomat - ha chiuso al pubblico l’11 ottobre del 2024 nell’ambito del piano di razionalizzazione delle filiali avviato dall’istituto di credito (in quell’occasione sotto la scure è caduta anche l’agenzia di piazza XXVII Aprile a Pieve a Nievole), con i clienti e i conti correnti tutti trasferiti all’hub dell’istituto in Valdinievole, ovvero la filiale di viale Verdi a Montecatini Terme.
Al posto della vecchia banca, comunque, nel corso dello scorso anno è arrivata Banca Cambiano (credito cooperativo fiorentino fondato nel 1884 come Cassa cooperativa di prestiti, nato a Castelfiorentino), aperta al pubblico ad aprile. Adesso dunque torna anche il bancomat di Intesa Sanpaolo. L’ente anche lo scorso anno ha proseguito il suo piano di chiusura degli sportelli fisici: ne hanno fatto le spese le agenzie di Margine Coperta, in piazza della Resistenza, e quella di via Alighieri a Chiesina Uzzanese, oltre alle sedi di Casalguidi a Serravalle Pistoiese, Montale (in piazza Giovanni XXIII) e lo sportello sulla via del Brennero all’Abetone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
