Il Tirreno

Bar e ristoranti

Carrara, riapre il Momento Beach e cerca personale: quand’è l’inaugurazione e come è cambiato dopo la ristrutturazione

di Manuela Orsini Merani
L’esterno del Momento Beach
L’esterno del Momento Beach

Sarà aperto per colazioni e pranzi, seguendo l'orario invernale dalle 8 fino alle 19.30, mentre sarà più esteso in estate con musica live e party a tema

3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. «Basta un momento al Momento…», un modo di dire che Federica Lattanzi cita in riferimento alla imminente riapertura di sabato 30 novembre dello storico locale Momento Beach, alla passeggiata Sandro Pertini a Marina di Carrara. Un buffet gratuito dalle 17,30 alle 19 sarà offerto alla clientela e ci anticipa Lattanzi che è in cantiere una cocktail list del locale, oltre i classici. A giorni uscirà un drink del Momento beach. Nel 2017 aveva avverato il suo sogno: aprire un locale e lavorare al contatto con il pubblico. Nel 2019 viene affiancata dal compagno Daniele Ceccotti. Ai due soci in affari che avevano avuto già esperienze in altre attività, si associa anche Angelo Paglini, il padre aveva fondato il locale nel 2010. L’inaugurazione di sabato si preannuncia con il botto, vista la grande affluenza, nei fine settimana, di persone alla nuova e suggestiva passeggiata a mare. Il locale sarà aperto per colazioni e pranzi, seguendo l'orario invernale dalle 8 fino alle 19.30, mentre sarà più esteso in estate con musica live e party a tema.

A fronte della mole di lavoro, i titolari stanno già valutando un numero di candidature per i profili da inserire in sala e al bar, l'offerta di lavoro è ancora aperta. Per quanto riguarda la ristrutturazione totale si parla di un investimento importante, dato che ci viene riferito che era caduto anche il tetto, a un anno e mezzo dalla chiusura, con rifacimento dei pavimenti e un interno ex novo, tutto in marmo a cura di Cs Arredamenti Sodini. La chiusura laterale verrà fatta intorno a marzo. «La struttura si articola internamente con 30 posti ed esternamente 80 nel dehor, d'estate si arriva quasi a 300 persone», ci specifica Lattanzi. La loro è una clientela non solo locale ma anche di proprietari di seconde case, da Parma, Reggio Emilia e in prevalenza dal nord Italia nei weekend, mentre per la bella stagione come ci riferisce Ceccotti si aggiungono turisti europei, da Inghilterra, Germania, Francia e da altri continenti come Americani. «D’estate siamo conosciuti per le proposte della ristorazione con specialità di pesce e pizzeria, ma anche per gli aperitivi, in particolare per una tipologia di apericena di mare che a 19 euro comprende tre portate di pesce con un cocktail a piacimento», sottolinea Ceccotti. Sul fronte della sicurezza per tutelare maggiormente la loro clientela hanno pensato a ricorrere gli come anni passati al supporto di buttafuori, ed evidenziano la necessità di maggiori controlli della polizia locale a piú tempi lungo la giornata. «Mi auguro che ripristinino presto anche l'installazione di giochi nella passeggiata per i bambini, in tanti hanno fatto notare questa mancanza, utile in particolare come punto di ritrovo per le famiglie e le mamme con figli piccoli», conclude Federica Lattanzi indaffarata nei preparativi del locale.

 

Primo piano
Le conseguenze

Esplosione a Calenzano, distributori a secco e costretti a chiudere: finiti gasolio e benzina da Eni

di Pasquale Petrella
Sportello legale