Il Tirreno

Lucca

Salute

Carraia, scuola dell’infanzia chiusa anche lunedì e martedì

Carraia, scuola dell’infanzia chiusa anche lunedì e martedì<br type="_moz" />

Per due giorni i bambini ospiti al Centro Piccola Artemisia

2 MINUTI DI LETTURA





CAPANNORI. Resterà chiusa lunedì 2 e martedì 3 febbraio la scuola dell’infanzia di Colognora, ospitata provvisoriamente nell’immobile Asl di Carraia, dopo il rinvenimento di tracce del possibile passaggio di roditori nei corridoi dell’ala est dell’edificio. La decisione è stata presa per consentire alla ditta incaricata di completare gli interventi di sanificazione e pulizia complessiva dei locali, avviati nei giorni scorsi e resi più complessi dalla concomitanza con il fine settimana.

Il Comune di Capannori spiega che la chiusura temporanea serve a garantire il pieno ripristino delle condizioni di sicurezza e igiene degli ambienti scolastici, dopo che la presenza di escrementi di topi aveva fatto scattare l’allarme tra personale e famiglie. Nei giorni precedenti l’attività didattica non era stata sospesa, ma diversi genitori avevano deciso di tenere i figli a casa in via precauzionale, preoccupati per i possibili rischi sanitari.

Per limitare i disagi alle famiglie, l’amministrazione comunale ha predisposto un servizio alternativo: nei due giorni di chiusura i bambini potranno partecipare a laboratori didattici e creativi al Centro Piccola Artemisia, in via Guido Rossa a Capannori. Il servizio sarà attivo dalle 8 alle 12,30 e dalle 14 alle 16, con la presenza di operatrici d’infanzia specializzate. Intanto proseguono anche le operazioni di derattizzazione, che comprendono la chiusura di eventuali pertugi di accesso, lo smontaggio di alcuni pannelli dei soffitti e il controllo degli spazi comuni. L’obiettivo è evitare il protrarsi di una situazione di “coabitazione” tra bambini e topi nella sede provvisoria di Carraia. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Infrastrutture

Livorno, un ponte mobile da 35 milioni allo Scolmatore: «Ecco perché è un'opera strategica»

di Claudia Guarino
Speciale Scuola 2030