Il Tirreno

La tragedia

Muore a 18 anni durante il Giubileo dei Giovani a Roma


	La tragedia durante il Giubileo dei Giovani 
La tragedia durante il Giubileo dei Giovani 

La giovane vittima si trovava su un pullman diretto ad Artena, in provincia di Roma, dove avrebbe dovuto trascorrere la notte con il suo gruppo parrocchiale: ha accusato un malore

1 MINUTI DI LETTURA





Una ragazza di 18 anni ha perso la vita nella serata di venerdì 1° agosto durante il rientro da un evento legato al Giubileo dei Giovani 2025. La giovane, di origine egiziana e parte della delegazione Egitto–Sud Sudan, si trovava su un pullman diretto ad Artena, in provincia di Roma, dove avrebbe dovuto trascorrere la notte con il suo gruppo parrocchiale.

Cosa è successo

Durante il tragitto, la ragazza si è sentita male a causa di un arresto cardiocircolatorio. I sanitari sono intervenuti con un’ambulanza per il trasporto d’urgenza all’ospedale di Colleferro, ma all’arrivo la giovane era già in condizioni critiche. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduta prima di raggiungere il pronto soccorso.

Problemi di salute

Secondo quanto appreso, la ragazza soffriva di una patologia cardiaca preesistente. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti previsti dalla procedura. L’intera comunità del Giubileo, e in particolare le delegazioni internazionali presenti in questi giorni a Roma, è sotto shock per l’accaduto.

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, grandinate anche sulla costa: la situazione in tempo reale – Mappa

di Mario Moscadelli
Estate