Muore a 18 anni durante il Giubileo dei Giovani a Roma
La giovane vittima si trovava su un pullman diretto ad Artena, in provincia di Roma, dove avrebbe dovuto trascorrere la notte con il suo gruppo parrocchiale: ha accusato un malore
Una ragazza di 18 anni ha perso la vita nella serata di venerdì 1° agosto durante il rientro da un evento legato al Giubileo dei Giovani 2025. La giovane, di origine egiziana e parte della delegazione Egitto–Sud Sudan, si trovava su un pullman diretto ad Artena, in provincia di Roma, dove avrebbe dovuto trascorrere la notte con il suo gruppo parrocchiale.
Cosa è successo
Durante il tragitto, la ragazza si è sentita male a causa di un arresto cardiocircolatorio. I sanitari sono intervenuti con un’ambulanza per il trasporto d’urgenza all’ospedale di Colleferro, ma all’arrivo la giovane era già in condizioni critiche. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduta prima di raggiungere il pronto soccorso.
Problemi di salute
Secondo quanto appreso, la ragazza soffriva di una patologia cardiaca preesistente. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti previsti dalla procedura. L’intera comunità del Giubileo, e in particolare le delegazioni internazionali presenti in questi giorni a Roma, è sotto shock per l’accaduto.