Grosseto, aggressione in via Roma: picchiato da quattro uomini che riescono a scappare
L'uomo ha riportato ferite al volto ed è stato portato al pronto soccorso
GROSSETO. Non c’è pace nella centralissima via Roma a Grosseto, fin troppo nota alle cronache per episodi di risse e vandalismi avvenuti nel corso degli anni. Ieri sera un’aggressione è avvenuta nella zona di via Roma, intorno alle 20. Un uomo d’origine tunisina è stato colpito in strada da altri quattro uomini, pare connazionali. Poi è fuggito nella strada confinante dov’è stato raggiunto dal gruppetto, che poi si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.
Subito è scattato l’allarme. Sul posto è intervenuta la polizia di stato, che era già in zona per controlli. Poco dopo in supporto è giunta anche la polizia municipale.
In base ai primi accertamenti e al racconto del ferito, il tutto sarebbe iniziato in via Merano dove l’uomo sarebbe stato picchiato cercando subito di scappare. Da lì sarebbe stato seguito fino a via Roma dove sarebbe stato di nuovo raggiunto e aggredito.
È successo proprio accanto al cantiere di AdF. Via Roma è difatti chiusa verso via Trieste per la posa di una nuova condotta; c’è un’area di cantiere con transenne che chiudono la carreggiata e lasciano percorribile un marciapiede. È lì che è proseguita l’aggressione.
Dopo che l’hanno assalito e colpito con violenza, in particolare nel volto lasciandogli una tumefazione ben visibile, i quattro si sono dileguati senza lasciare traccia. Alla vista della pattuglia della polizia che raggiungeva la zona – praticamente di fronte alla palazzina con gli uffici del Distretto sanitario dell’Asl Toscana sud est - l’uomo ferito e sotto choc è andato incontro agli agenti per chiedere aiuto. Poi si è fermato a terra, sul marciapiede. Era a petto nudo e senza maglietta, all’incrocio tra via Roma e via Bolzano, a raccontare quello che era successo. Sul posto anche il 118, che lo ha caricato a bordo dell’ambulanza e portato al pronto soccorso. Parlava e raccontava con occhi sgranati la sua versione dei fatti. Non era grave ma aveva gli zigomi tumefatti per i segni dei violenti colpi che gli erano stati assestati. Presentava escoriazioni a un arto.
Tra via Roma e via Trieste gli agenti della polizia municipale hanno trovato a terra, sradicato, anche un cartello stradale.