Lo schianto
Stefano De Martino alla Versiliana: lo spettacolo live e da dove arriva il nome dello show
Uno dei volti più noti (e apprezzati) della televisione si scatena portando in scena il suo ironico autoritratto
MARINA DI PIETRASANTA. Uno dei volti più noti e apprezzati della televisione, un passato da ballerino, un presente da showman completo e una carriera in continua crescita. È Stefano De Martino il protagonista sul palco del 46° Festival La Versiliana, domani sera (27 luglio) alle 21,30 con il suo spettacolo live “Meglio stasera! !”.
Ad accoglierlo ci sarà una Versiliana gremita in ogni ordine di posti con 2.000 spettatori già pronti ad applaudirlo. Lo spettacolo è praticamente sold out: rimangono pochissimi biglietti ancora disponibili, e il tutto esaurito è ormai certo. De Martino porta in scena un titolo che è già un programma, ispirato alla celebre canzone anni ’60 di Miranda Martino arrangiata da Ennio Morricone, ma anche un invito preciso: meglio stasera, perché rimandare – alla fine – è solo una scusa. E il tempo per incontrare davvero Stefano De Martino è adesso.
Lo show, scritto a quattro mani da De Martino e Riccardo Cassini (anche regista), con musiche di Pino Perris e coreografie di Andrea LaRossa, è molto più di un semplice spettacolo teatrale: è un vero e proprio ritratto in movimento dell’artista napoletano, che si racconta senza filtri, con autoironia, profondità e leggerezza.
Classe 1989, cresciuto a Torre Annunziata, Stefano De Martino si è fatto conoscere dal grande pubblico nel 2009 grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, dove si è imposto come ballerino talentuoso e carismatico. Da lì, una carriera in rapida evoluzione: danzatore professionista, poi conduttore, volto amato del piccolo schermo, alla conduzione di programmi come “Made in Sud”, “Stasera tutto è possibile”, “Bar Stella” e “Affari tuoi”, capace di conquistare una sua dimensione precisa in un mondo spesso fluido e caotico come quello dello spettacolo italiano. Gli ultimi biglietti rimasti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana.