Il Tirreno

L’incidente

Auto contromano sull’autostrada Torino-Milano, quattro morti


	(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

Alla guida un uomo di circa 80 anni. È successo tra i caselli di Novara Est e Marcallo Mesero, c’è anche un ferito grave

1 MINUTI DI LETTURA





NOVARA. Tragico incidente stradale sull’autostrada A4 Torino-Milano, nel tratto compreso tra i caselli di Novara Est e Marcallo Mesero, al confine tra Piemonte e Lombardia. Il bilancio è pesantissimo: quattro persone, tutte del novarese, sono morte, mentre una quinta è rimasta gravemente ferita.

Secondo le prime informazioni diffuse dal 118, la tragedia si sarebbe consumata intorno alle 11 di domenica 27 luglio quando un’auto, guidata da un uomo di circa 80 anni di Novara, avrebbe imboccato la carreggiata contromano, scontrandosi frontalmente con un altro veicolo a bordo del quale viaggiavano quattro persone. L’uomo è deceduto sul colpo, così come tre degli occupanti dell’altra vettura. La quarta persona, di 37 anni, è stata soccorsa in condizioni critiche e trasferita in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori, i vigili del fuoco e la polizia stradale di Novara Est, che sta conducendo gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto.

Viaggiava su una Peugeot 207 l'uomo che ha imboccato contromano l'autostrada Torino-Milano all'altezza di Marcallo Mesero, dopo l'uscita Novara Est in direzione Milano, provocando la morte di quattro persone, tra le quali lui stesso.

Flash di cronaca

Italia

Neonata colta da crisi respiratoria tra le braccia della madre: salvata da due poliziotti a Napoli

Estate