Il giallo
Muore a 11 anni in ospedale: arrivata al pronto soccorso con vestiti pieni di benzina e segni di violenza
Succede a Palermo: indaga la procura dei minori del capoluogo siciliano
La Procura per i Minorenni di Palermo ha avviato un'inchiesta in merito alla tragica morte di una bambina di 11 anni, arrivata nei giorni scorsi all’ospedale Buccheri La Ferla in condizioni gravissime.
Condizioni critiche al momento del ricovero
Secondo quanto ricostruito finora, la minore presentava i vestiti completamente impregnati di benzina e sul corpo erano visibili evidenti segni di violenza. Resta da chiarire se fosse già deceduta al momento del suo arrivo al pronto soccorso o se il decesso sia sopraggiunto poco dopo.
Autopsia disposta dalla Procura
Per accertare le cause esatte della morte, i magistrati hanno ordinato l’autopsia sul corpo della piccola. L’esame autoptico sarà fondamentale per fare piena luce sulle circostanze e sull’eventuale coinvolgimento di terzi.
Ascoltati i genitori della minore
Gli investigatori hanno già ascoltato i genitori della bambina. La famiglia vive in una zona semi-periferica del capoluogo siciliano. Al momento non sono emersi ulteriori dettagli ufficiali sul contesto familiare.
️Indagini affidate alla squadra mobile
Le indagini sono state affidate alla squadra mobile di Palermo, che sta lavorando per ricostruire l’intera dinamica dei fatti. Gli investigatori stanno acquisendo testimonianze e documentazione utile a chiarire quanto accaduto.