Il Tirreno

Versilia

in viale franceschi 

Consumatori, apre lo sportello per difenderli

A.P.
Consumatori, apre lo sportello per difenderli

31 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





forte. Apre stamani il nuovissimo “Sportello del consumatore”, un’iniziativa del tutto inedita per Forte dei Marmi, al quale potranno rivolgersi i consumatori, per tutta una serie di servizi: dall’assistenza in caso di raggiri, messaggi ingannevoli e pubblicità indesiderata, all’orientamento sui consumi, in particolare quelli relativi alle utenze domestiche, contratti bancari e assicurativi e finanziamenti, sempre nell’ottica di difendere l’utente finale.

L’ufficio di viale Achille Franceschi 8C (dov’era l’Associazione Albergatori) sarà aperto ogni martedì, dalle 15.30 alle 18.30, e giovedì, dalle 9 alle 12. E ieri mattina il sindaco Bruno Murzi ha voluto inaugurare i locali assieme a Elisa Galleni, delegata al servizio cittadino, l’avvocati Francesca Galloni, responsabile dello sportello, l’avvocato Marco Festelli, viceoresidente nazionale di Confconsumatori e presidente di Confconsumatori Toscana, nonché Carlo Bonuccelli e l’avvocato Paolini della delegazione di Viareggio. «Ringrazio il consigliere Galleni – ha detto Murzi – per aver seguito l’iter che ha portato alla creazione dello sportello che ricordo sarà dedicato ai residenti ed è un servizio gratuito».

Il nuovo recapito sarà infatti gestito da Confconsumatori attraverso Francesca Galloni che da anni si batte per tutelare i consumatori. «Insieme alla Confconsumatori – ha invece sottolineato Elisa Galleni – abbiamo organizzato questo sportello con la convinzione che possa dare alla cittadinanza quella chiarezza che molto spesso viene a mancare quando si ha a che fare con disservizi, messaggi equivoci e procedure burocratiche legate alle utenze. Ringrazio per il supporto il dirigente comunale Antonella Bugliani e il personale della Segreteria Generale». Chi volesse potrà contattare lo “Sportello del consumatore” anche via e-mail: sportelloconsumatore@comunefdm.it, oppure telefonicamente al numero 327 4049091, attivo nell’orario di apertura dell’ufficio.

A.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La sfida dell’energia

Geotermia in Toscana, la partita delle concessioni e degli extra profitti: oggi valgono 600 milioni all’anno

di Mario Neri
Cinema in Toscana