Il Tirreno

Versilia

il caso

Scambiano le vigilesse in borghese per prostitute: multati cinque uomini dai 21 agli 80 anni

Un mezzo della polizia municipale nel viale dei Tigli
Un mezzo della polizia municipale nel viale dei Tigli

Nei controlli della polizia municipale in viale dei Tigli e in viale Kennedy a Torre del Lago utilizzate anche agenti donne in abiti civili. L'escamotage ha dato subito i suoi frutti. Gli automobilisti le avevano abbordate per contrattare la prestazione

1 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Continuano i controlli anti-prostituzione della polizia municipale di Viareggio, in viale dei Tigli e in viale Kennedy a Torre del Lago, attività svolte anche con agenti donna vestite in abiti civili, un accorgimento che ha già portato ieri, venerdì 5 giugno, a multare cinque uomini, i quali hanno equivocato la loro presenza scambiandole per prostitute e le hanno avvicinate per trattare prestazioni sessuali. Un'imprudenza che ha fatto scattare per tutti 300 euro di multa, come previsto dal regolamento comunale.

Alle pattuglie "in borghese" partecipano anche agenti donna ed  è un modo per avere maggiore margine di manovra nella perlustrazione della zona, per notare movimenti sospetti ed intervenire al momento opportuno senza essere riconosciuti.

Nell'episodio delle prime multe fatte con questo sistema, alcuni automobilisti, alla vista delle agenti che passeggiavano a bordo strada in pattuglia, hanno iniziato a rallentare fino a fermarsi e contrattare la prestazione. Si sono sbagliati così cinque uomini in meno di tre ore. il più giovane di 21 anni, il più anziano di 80 anni. Le agenti appena l'approccio è stato chiaro si sono qualificate, hanno identificato i clienti e li hanno sanzionati.

Primo piano
Il guasto

Blackout in centro a Firenze, il caldo spegne la città: dai Pos bloccati ai freezer spenti, chiusi i negozi

Speciale animali