Il Tirreno

Toscana

Il delitto

Trovata morta a 42 anni dopo un incontro, fermato un 17enne. L’ex e i figli vivono in Toscana


	Maria Campai
Maria Campai

Il cadavere di Maria Campai trovato nel giardino di una villetta in provincia di Mantova: a Venturina c’è la sua famiglia

27 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MANTOVA. Il cadavere di Maria Campai, 42 anni e scomparsa da giovedì 19, è stato ritrovato nel giardino di una villetta di Viadana, in provincia di Mantova. Per questo caso è stato fermato dai carabinieri un 17enne che, secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna avrebbe conosciuto online e poi incontrato. Sono ancora in corso verifiche per accertare il movente. 

La donna e la Toscana

Una tragedia che tocca anche la Toscana: la donna, infatti, andava e veniva dalla Toscana a Parma, dove abitava con la sorella. Nella nostra regione, a Venturina (in provincia di Livorno), vivono l’ex marito e i due figli.

Il fermo del 17enne

Omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere: con queste accuse un 17enne di Viadana è stato fermato per la morte di Campai. Il cadavere delle 42enne, come detto, è stato rivenuto in una villetta disabitata nel centro del paese del mantovano vicino al garage condominiale dove il giovane si sarebbe incontrato con la donna. Lì, secondo la prima ricostruzione degli inquirenti, si sarebbe consumato l'omicidio: lo stesso ragazzo avrebbe poi spostato il corpo della vittima nella villetta, nascondendolo sotto del fogliame. Il garage nel quale si sarebbe consumato il delitto è stato posto sotto sequestro.

La denuncia

A denunciare la scomparsa della donna era stata venerdì scorso proprio la sorella convivente, riferendo che la scomparsa, nella serata precedente, si era recata a Viadana per un incontro. Immediatamente era stato attivato il piano provinciale per le ricerche, coordinato dai carabinieri di Viadana. 

Primo piano
Qualità della vita

Classifica “Ben Vivere”, due città toscane nella top 5

Sportello legale