Il Tirreno

Toscana

Il Tirreno estate 2024
La tendenza

Estate, vip pazzi per la costa toscana: l’amore di Chiara Ferragni, Gwyneth Paltrow impara a cucinare e Harry Styles… fa la spesa

di Federica Scintu

	Melissa Satta, Harry Styles e Chiara Ferragni
Melissa Satta, Harry Styles e Chiara Ferragni

Pienone di volti famosi in Versilia, all’Elba spunta il maxi yacht di Mark Zuckerberg. Ma anche la Costa d’Argento è protagonista

05 luglio 2024
5 MINUTI DI LETTURA





Tutti pazzi per la costa toscana. L’estate riparte a gonfie vele nella località regina della VersiliaForte dei Marmi - che si conferma tra le mete preferite dai vip. Ombrelloni e lettini sempre più griffati “arredano” le spiagge dove il mare e il sole sono solo il contorno di una località che dagli anni ’60 è sinonimo di eleganza, lusso, alta moda e divertimento.

Il nuovo amore di Chiara

Perché Forte ormai da anni è un “brand” che attira ogni anno non solo i magnati russi che abitano le sontuose ville ma anche politici, calciatori e personaggi dello spettacolo più o meno affermati. Ed è proprio a Forte dei Marmi che sarebbe sbocciato l’amore fra Chiara Ferragni e il medico toscano dell’Humanitas, Andrea Bisciotti. L’imprenditrice e influencer, finita nella bufera per il pandoro-gate, dall’inizio di giugno ha trascorso diversi weekend nella località della Versilia. E lo scorso fine settimana è stata paparazzata – guarda caso a Forte dei Marmi - dal fotografo di Diva e Donna mentre si trovava in spiaggia insieme all’ortopedico 31enne originario di Pontremoli (Massa Carrara). Una breve vacanza per Ferragni, trascorsa in uno dei resort più lussuosi della Versilia – l’Augustus hotel – in compagnia dei suoi amici più cari e dei figli come ha raccontato nelle foto e nei video condivisi nelle foto su Instagram con una tappa (lontana dai riflettori) anche nell’entroterra per una cena all’Osteria a’Pagliai a Pozzi (Seravezza).

C’è anche Melissa

Qualche giorno di relax in Versilia anche per Melissa Satta. La showgirl ed ex velina di Striscia la Notizia si trova a Forte dei Marmi dove ha fatto un giro al mercato-boutique con le amiche e poi il pranzo all’Enoteca Marcucci di Pietrasanta, uno dei ristoranti più “vip” della zona. Tappa anche allo stabilimento balneare di Andrea Bocelli, l’Alpemare con tanto di foto condivisa su Instagram. Dopo la fine della storia con il tennista Matteo Berrettini, procede a gonfie vele la relazione della showgirl con Carlo Beretta. E sempre a Forte dei Marmi in questi giorni Melissa Satta è stata ospite nella villa della famiglia del compagno e i due sono stati paparazzati da Chi in spiaggia: con loro anche Maddox, il figlio della showgirl e di Kevin Prince Boateng.

Giulia, Bianca e gli altri

Nei giorni scorsi anche la ex di Carlo Beretta, Giulia De Lellis (oltre 5 milioni di follower su Instagram), era stata in vacanza a Forte dei Marmi. Una tappa al mare prima del matrimonio dell’amica Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser celebrato il 30 giugno proprio in Toscana, nel borgo di Artimino in provincia di Prato. Vacanza a Forte anche per Bianca Balti: la super modella è tornata in Versilia insieme alle figlie. Il soggiorno all’hotel Byron e una tappa a Pietrasanta dove è stata nello studio di un famoso scultore californiano, Neal Barab. Già lo scorso anno Bianca Balti aveva fatto tappa sulla costa toscana, al Beach Club del Cinquale, dove era stata vista insieme a Leonardo di Caprio.

E il solito contorno di vip si è visto anche all’evento benefico organizzato da Paolo Brosio con la sua onlus. Al gran galà di domenica 30 giugno al Twiga di Marina di Pietrasanta hanno partecipato 250 persone: tanti i volti noti presenti, tra cui Matilde Brandi, Miriana Trevisan, Cecilia Capriotti, Alice De Bortoli, Elisa Liistro, Lisa Cardelli e Valeria Marini. Poi Jo Squillo, Arisa, Mietta e Marco Carta.

Mister Facebook e Gwyneth Paltrow all’Elba

Ma non c’è solo la Versilia. Un altro cuore pulsante dell’estate toscana è l’isola d’Elba. Mare cristallino, scorci suggestivi e natura incontaminata devono aver conquistato anche Mark Zuckerberg. Mercoledì 3 luglio infatti, il superyacht del fondatore di Facebook - 118 metri di lunghezza con eliporto e un campo da basket – è stato avvistato al largo della costa di Capoliveri. Un gioiello della nautica che non passa certo inosservato e che ha attirato l’attenzione dei turisti presenti.

Lo scorso 26 giugno anche l’attrice Gwyneth Paltrow aveva scelto l’Elba come tappa del suo viaggio in Italia. Qui la stella del cinema ha partecipato al corso di Elba Kitchen Club a Capoliveri organizzato dalla sua amica del cuore Cristina Lazaro Ruiz cimentandosi nella preparazione dei ravioli. Una breve tappa che l’attrice statunitense ha raccontato sul suo profilo Instagram condividendo diverse foto proprio mentre era intenta a preparare la pasta fresca.

Harry Styles in Costa d’Argento

Dulcis in fundo la Costa d’Argento. Perché anche la parte sud della costa toscana - soprattutto Capalbio e Monte Argentario - cominciano a riempirsi di personaggi noti. Ma questa volta “l’incontro che non ti aspetti” è avvenuto tra gli scaffali della Coop di Orbetello. Harry Styles, cantante e attore, ex leader degli One Direction, è stato avvistato mentre faceva la spesa nel supermercato della cittadina lagunare. Secondo le indiscrezioni, a portare l’artista inglese da 47 milioni di follower in Toscana, ci sarebbe l’amore per una ragazza maremmana. I due sarebbero stati visti in diversi locali della provincia di Grosseto. Ma si vocifera anche che Styles sia alla ricerca di una casa da comprare al confine tra Lazio e Toscana. Ma l’estate è solo all’inizio.

Primo piano
Allarme criminalità

Dietro ai roghi di Prato la “guerra delle grucce”: un affare da cento milioni di euro

di Paolo Nencioni