Il Tirreno

Sport

Tennis

Internazionali di Roma, Lorenzo Musetti, Jannik Sinner e Jasmine Paolini: quando giocano e dove vedere le gare in tv


	Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Intanto, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà al Foro Italico sabato per assistere alla finale di singolare femminile

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Sarà un venerdì felicemente pieno di impegni quello di oggi, 16 maggio, per gli appassionati di tennis, con il vantaggio di non dover nemmeno cambiare canale. Entrambe le semifinali maschili degli Internazionali di Roma, infatti, saranno trasmesse in diretta – e in esclusiva free-to-air – su Rai1.

Il programma del Foro Italico, che torna ad applaudire due italiani in semifinale dopo 68 anni (l'ultima volta fu nel 1957, con Nicola Pietrangeli e Beppe Merlo che poi si sfidarono in finale) si aprirà infatti alle 15.30, con il match tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz: sarà il sesto confronto diretto tra i due, con lo spagnolo in vantaggio 4-1, e la rivincita di un mese fa, quando Musetti cedette in tre set nella finale del Masters 1000 di Montecarlo. Alle 20,30, poi, tornerà in campo Jannik Sinner, opposto allo statunitense Tommy Paul: il numero uno del mondo, che nei quarti di finale ha impressionato demolendo il norvegese Casper Ruud in poco più di un'ora di gioco, è in vantaggio 3-1 nei precedenti, ma quello di stasera sarà il primo match tra i due sulla terra rossa. Musetti-Alcaraz e Sinner-Paul saranno commentate da Marco Fiocchetti e Omar Camporese, con Maurizio Fanelli, Adriano Panatta e Rita Grande in studio.

Intanto, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà al Foro Italico domani, sabato 17, per assistere alla finale di singolare femminile degli Internazionali d'Italia tra Jasmine Paolini (in campo oggi per la semifinale di doppio, con Errani) e Coco Gauff, la prima con un'italiana impegnata nella storia del torneo dal 1985. Lo ha annunciato il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, su Rai 1. Si conferma così la vicinanza del Capo dello Stato al mondo dello sport e la sua passione per il tennis, che ha dimostrato a gennaio nella cerimonia al Quirinale con il presidente Binaghi e i protagonisti dei trionfi in Coppa Davis e in Billie Jean King Cup dello scorso novembre a Malaga, con i capitani Filippo Volandri e Tathiana Garbin.

Primo piano
Tribunale

Corriere di borse di lusso ucciso, in tre a giudizio: per l’accusa agirono con crudeltà

di Matteo Scardigli
Sani e Belli