Il Tirreno

Prato

Criminalità

Prato, colpi di pistola contro un giovane sulla pista ciclabile


	La pista ciclabile all'altezza del Cantiere
La pista ciclabile all'altezza del Cantiere

Un uomo di 27 anni è stato ferito a un polpaccio, forse in un regolamento di conti

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Colpi di arma da fuoco sulla pista ciclabile che corre lungo il Bisenzio, all’altezza del Cantiere. È successo nel pomeriggio di ieri, 8 agosto, e a farne le spese è stato un nordafricano di 27 anni che è stato colpito da un proiettile al polpaccio ed è finito all’ospedale con una prognosi di 20 giorni. Ne dà notizia oggi, 9 agosto, il procuratore Luca Tescaroli in una nota.

Secondo quanto riferito, intorno alle 16 sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco sulla ciclabile, uno dei quali ha raggiunto il giovane nordafricano. Quest’ultimo è stato soccorso da un’ambulanza e portato in ospedale, ma non è in pericolo di vita. Di lui si sa che ha precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti. Si suppone che la gambizzazione sia avvenuta nel contesto di un regolamento di conti in questo settore.

La Procura ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di lesioni aggravate (dunque evidentemente si è capito che gli aggressori non avevano intenzione di uccidere) e sull’episodio sta indagando la squadra mobile della polizia.

Primo piano
Inseguimento

Massa, inseguito dai carabinieri si schianta sul palo in moto e muore a 48 anni: l’alt al Forte e la corsa per 6 chilometri - Chi è la vittima

Estate