Il Tirreno

Inseguimento

Massa, inseguito dai carabinieri si schianta sul palo in moto e muore a 48 anni: l’alt al Forte – Non aveva la revisione


	Il luogo dello schianto e le pattuglie al lavoro per i rilievi
Il luogo dello schianto e le pattuglie al lavoro per i rilievi

L’uomo, tampinato dalla volante dei carabinieri, ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro dei pali. Rianimato sul posto, è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale di Massa

1 MINUTI DI LETTURA





Questa mattina, intorno alle 4.38, un uomo in moto è morto dopo un grave incidente a Marina di Massa, nei pressi della rotonda di Piazza Bad-Kissingen. Non si era fermato all’alt a Forte dei Marmi, per un inseguimento di circa sei chilometri. 

L’inseguimento

Secondo quanto riportato dal 118, Eugenio Frasca — un milanese di 48 anni— era inseguito da una pattuglia dei carabinieri quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo andando a collidere contro alcuni pali. Pare che la moto non avesse la revisione in ordine.

L’arresto cardiaco e la rianimazione

A seguito dell’impatto, l’uomo è andato in arresto cardiaco. I carabinieri presenti sul posto hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione, successivamente proseguite dal personale sanitario con tecniche avanzate.

Il paziente è stato trasportato in arresto cardiaco al Pronto Soccorso dell’ospedale di Massa, dove è stato preso in carico dai medici.

Primo piano
Il ritratto

L’alt, la fuga e la tragedia: chi era Eugenio Frasca, morto a Massa inseguito dai carabinieri

di Libero Red Dolce
Estate