Iron e Logistics, azienda e sindacato Si Cobas si confronteranno in Regione
La proposta all’azienda è di presentare il piano industriale e di sospendere fino ad allora lo svuotamento della sede
PRATO. "La Regione ha apprezzato la disponibilità di entrambe le parti a partecipare a questo primo confronto, da intendersi come la disponibilità a proseguire un percorso di accompagnamento istituzionale nell'interesse di tutti e recuperare relazioni industriali più positive, così da superare le tensioni emerse fino agli ultimi giorni". Così Valerio Fabiani, consigliere di Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali, al termine della riunione per valutare la situazione della Iron Logistic.
Erano presenti al tavolo aperto dalla Regione: l'azienda, Si Cobas e il Comune di Prato. A sostegno di un percorso di confronto e di dialogo, la Regione ha proposto a Iron e Logistic, impegnata in un processo di riorganizzazione delle proprie sedi, di produrre il piano industriale che intende perseguire e di sospendere, in attesa di questo, le procedure di svuotamento della sede attuale.
"Siamo certi che al momento della presentazione del piano sarà possibile non solo procedere allo spostamento dei macchinari nella nuova sede da tempo individuata ma soprattutto mettere in sicurezza l'attività industriale dell'azienda e provare anche a trovare una soluzione licenziamenti comunicati", ha dichiarato Fabiani.