Montecatini Val di Cecina, dopo oltre 144 ore di ricerche non c’è traccia della nonna e del nipotino dispersi
Impegnati 40 vigili del fuoco provenienti da tutta la Toscana. I sommozzatori hanno ispezionato il fiume Sterza fino alla confluenza del fiume Cecina
MONTECATINI VAL DI CECINA. Proseguono da oltre 144 ore, le operazioni per la ricerca dei dispersi in seguito all'esondazione del fiume Sterza del 23 settembre ma di Sabine Kingbauer, 62 anni, e del nipote Noah Wagner, di appena tre mesi, non c’è traccia.
La macchina dei soccorsi vede impegnate 40 unità di personale operativo, proveniente dai comandi della Toscana con 15 automezzi. Continuano le ricerche che finora hanno dato esito negativo, su tutto il tratto di fiume interessato dall'evento, sia via terra, che aerea, con l'ausilio di esperti in topografia, conduttori di macchine movimento terra, piloti di drone, personale soccorritore fluviale alluvionale, squadre specializzate in tecniche speleo alpine fluviali e squadre ordinarie.
Inoltre il Nucleo Sommozzatori del Corpo Nazionale ha ispezionato il tratto di fiume fino alla confluenza del fiume Cecina. Da sei giorni in appoggio agli uomini e donne dei Vigili del Fuoco copiosa presenza di personale di varie Associazioni di Volontario del territorio, personale della Provincia di Pisa e dell'Unione Montana dei Comuni dell'Alta Val di Cecina.