Il Tirreno

Pistoia

Pistoiese, si allena Charles Atsina. In prova il centravanti giramondo

di Stefano Baccelli
Charles Atsina, 34 anni, nativo del Ghana
Charles Atsina, 34 anni, nativo del Ghana

Domenica con l’Aglianese non ci sarà Greco, espulso a San Marino

17 gennaio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Scadeva ieri il termine ultimo per comunicare per mail alla Pistoiese di richiedere il rimborso dell’abbonamento sottoscritto ad inizio stagione. Vedremo se oggi il club comunicherà il numero delle eventuali disdette ricevute. Da ricordare che sia il secondo anno consecutivo che il club si dedica a questa sorta di operazione simpatia in relazione a un ridimensionamento di organici. L’anno scorso il “restyling” fu moderato, mentre stavolta è totale. Da vedere se i tifosi risponderanno con un “no, grazie” o se approfitteranno dell’occasione per rescindere consensualmente il rapporto. L’impressione è che stavolta le richieste ci saranno visto che una parte della tifoseria ha comunicato di voler disertare lo stadio.
Intanto la società ha comunicato le modalità di acquisto dei biglietti per la gara Pistoiese-Aglianese di domenica alle 14,30, in tutti i punti vendita Etes d’Italia. Quelli presenti nella provincia di Pistoia: bar Il Corallo via Dalmazia 275/A a Pistoia tel. 0573/402010, orari di apertura 4,45-20 dal lunedì al venerdì, sabato 4.45-15, domenica chiuso; tabaccheria Pieri, via Cividale angolo via Tripoli, a Montecatini Terme, orari di apertura tutti i giorni dalle 7,30-13,30 e 14,30-23. Orari biglietteria stadio Marcello Melani: domenica dalle 10 alle 12 e dalle 12,45 fino alle 15,15 alla Gradinata. La vendita è abilitata online sul sito www.etes.it, chiusura per il settore ospiti alle 19 del giorno antecedente la gara. I costi: curva intero 10 euro, under 18/over 65 8 under 14 6, under 8 omaggio; tribuna laterale sud/nord intero16, under 18/over 65 12, under 14 8, under 8 omaggio; jolly intero 12, under 18/over 65 9, under 14 7, under 8 omaggio; tribuna centrale intero 75 euro.
Novità sul parco giocatori nel frattempo: in vista della partita contro i cugini neroverdi ha iniziato ad allenarsi Charles Atsina, il centravanti giramondo che De Simone ha scelto per provare a dare un maggior peso offensivo alla squadra. Per la verità Atsina ha lavorato molto a parte, compresi una serie di tiri nella porta sguarnita mentre i nuovi compagni erano impegnati in una partitella a ranghi ridotti nell’altra metà campo. Il mister Gabriele Parigi ha ritrovato i suoi ragazzi dopo l’amara sconfitta di San Marino, la terza su altrettante gare dal suo arrivo sulla panchina orange. Ironia della sorte dovrà rinunciare di nuovo per squalifica a Greco come già successe contro il Ravenna. Vedremo se ricorrerà al rientrante Kamana come successe nella partita con la capolista o adatterà una soluzione differente visto che la sua rosa vede al momento la presenza di ben 27 giocatori di movimento. A rendere plastica la sindrome da affollamento ieri prima della partitella, l’allenatore ha indicato a una decina di giocatori di andare anzitempo sotto la doccia. Cresce comunque l’attesa per il derby.
Movimenti anche nello staff della società, perché voci di corridoio indicano come già operativo anche se non ufficializzato Alessandro Quoiani, 60 anni, come nuovo responsabile dell’area commerciale della Us Pistoiese 1921. È lui l’uomo con cui De Simone spera di ottenere nuove sponsorizzazioni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La tragedia

Pescia, vigile del fuoco morto a 50 anni, la straziante lettera della moglie: «Vi racconto cosa mi mancherà di lui»