Il Tirreno

Pistoia

L’episodio

Bimbo caduto dalla finestra a Casalguidi: l’ultimo aggiornamento dall’ospedale

Un elisoccorso
Un elisoccorso

Paura nel pomeriggio di lunedì: confortanti le condizioni del piccolo (tre anni) che è ricoverato al Meyer di Firenze

2 MINUTI DI LETTURA





CASALGUIDI. Si sta riprendendo il bambino di 3 anni che lunedì pomeriggio, 21 luglio, è caduto da una finestra al secondo piano della casa di famiglia a Casalguidi, in viale Europa.

Una caduta di oltre sei metri attutita in parte da un vaso di fiori, la cui presenza probabilmente ha fatto sì che la tragedia fosse soltanto sfiorata. Dal Meyer oggi, 22 luglio, sono arrivate notizie confortanti, le condizioni del piccolo non destano particolari preoccupazioni. All’ospedale pediatrico, il bambino ci è arrivato in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso, che nel tardo pomeriggio di ieri (la chiamata ai soccorsi è stata intorno alle 18,45) è atterrato su un terreno a un centinaio di metri dall’abitazione. Nel frattempo la strada – chiusa in quel tratto dai carabinieri, a cui spetta la ricostruzione della dinamica dell’accaduto – si riempiva di persone, che cercavano di capire cos’era successo.

Per i familiari del piccolo sono stati momenti di grande angoscia e apprensione. A richiamare l’attenzione dei genitori e dei nonni, sono state le urla e il pianto del bambino dopo la caduta. La famiglia, conosciuta e benvoluta nel paese di Casalguidi, è rimasta nelle vicinanze mentre il medico del 118 prestava le prime cure e chiedeva l’intervento dell’elisoccorso. Il bambino era cosciente, ma molto dolorante. Aveva lividi diffusi su tutto il corpo e una sospetta frattura agli arti inferiori, ma per fortuna le sue condizioni, come confermato dal Meyer, stanno migliorando. 

Flash dall'Italia

L’incidente

Auto contromano sull’autostrada Torino-Milano, quattro morti

Estate