Il Tirreno

Pistoia

Servizi

Acqua all’Abetone, adesso c’è Gaia: subito una lettera agli utenti

Acqua all’Abetone, adesso c’è Gaia: subito una lettera agli utenti

Finita la gestione diretta del Comune: ecco cosa cambia per le famiglie

3 MINUTI DI LETTURA





ABETONE CUTIGLIANO.  È scattata formalmente ieri la nuova gestione dell’acqua nel comune di Abetone-Cutigliano con il subentro della società Gaia spa allo stesso Comune di Abetone Cutigliano. Il servizio di fognatura e depurazione era già gestito da Gaia, pertanto con questo passaggio si riuniscono tutti e tre i settori, che fanno parte del servizio idrico integrato, sotto un unico gestore, superando così la gestione diretta, per la quale il Comune di Abetone-Cutigliano non aveva più i requisiti (essere sotto una soglia minima di popolazione, ndr).

«Siamo a disposizione degli utenti per qualsiasi informazione o chiarimento – spiega una nota di Gaia spa - e tutto il nostro impegno andrà nella direzione di assicurare buoni livelli di servizio e costanti investimenti sul territorio».

Gaia ricorda che il consiglio di amministrazione ha messo in programma diversi investimenti su fognature e depurazione.« Siamo pronti a investire anche sull'acquedotto, restando in ascolto delle richieste della popolazione e dell'amministrazione comunale».

« Faremo tutto quello che è in nostro potere fare, pur muovendoci in un contesto fortemente regolato come quello idrico, per venire incontro alle necessità che ci verranno esposte» ha commentato il presidente Vincenzo Colle.

Il passaggio Al momento del trasferimento sarà il Comune ad inviare l'ultima bolletta dell'acqua riportante la lettura finale di Abetone al 27 settembre e la prima lettura di Gaia che sarà quindi quella di passaggio tra le due gestioni. Successivamente Gaia svolgerà il giro di letture massive dei contatori ed emetterà la prima bolletta con i consumi a partire dal 28 settembre 2022.

Informazioni utili Lettere per posta, sms, email: per esporre con la massima chiarezza e trasparenza le comunicazioni utili al passaggio di gestione, e dare il benvenuto agli utenti, Gaia sta provvedendo ad utilizzare tutti i mezzi a disposizione. Il gestore ha inviato agli abitanti una lettera in cui si forniscono le indicazioni in merito ai servizi offerti, comprese le agevolazioni che Gaia mette a disposizione per le utenze più deboli.

In questa comunicazione è indicata anche la procedura da seguire nel caso l’utente abbia necessità di cambiare o aggiornare i suoi dati anagrafici. L'aggiornamento dati resta fondamentale per vedersi applicata la corretta fascia tariffaria.

Contatti I nuovi utenti di Abetone possono contattare Gaia per avere informazioni utili o ottenere assistenza recandosi allo sportello territoriale di via del Granduca 16/C, Mammiano a San Marcello, oppure tramite il numero verde di Consulenza Clienti 800 223377, gratuito da rete fissa e cellulare per richiedere assistenza ed informazioni su pratiche commerciali (volture - nuovi allacci - chiarimenti su bollette ecc.), attivo dal lunedì al giovedì 8,30 - 16,30 e venerdì 8,30 - 13,30 e il numero verde Segnalazione e Guasti 800-234567 gratuito da rete fissa e cellulare attivo 24 ore su 24.

Sarà possibile inviare la propria autolettura al numero verde 800-004200 gratuito da rete fissa e cellulare o tramite Sms al numero 3385009884 (no whatsapp).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli