Il Tirreno

Pisa

Pisa calcio
Mercato

Pisa, il dopo-Lucca è Cissé: tutto fatto per il giovane bomber

Moustapha Cissé in posa all’Arena con la maglia nerazzurra (foto ufficio stampa Pisa Sporting Club)
Moustapha Cissé in posa all’Arena con la maglia nerazzurra (foto ufficio stampa Pisa Sporting Club)

Visite mediche sostenute e contratto firmato, corsa contro il tempo per averlo già questa sera

06 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. La risposta del Pisa all’emergenza attacco, per ora, è Moustapha Cissé. Il baby bomber dell’Atalanta, scovato dagli orobici in un centro di accoglienza per rifugiati, è arrivato in città ieri per sottoporsi alle visite mediche e poi firmare il contratto. Il primo ad ufficializzare il suo acquisto, di fatto, il tecnico Rolando Maran che ne ha parlato nella conferenza stampa di presentazione di Pisa-Brescia di oggi.

Ritmi serrati per il tesseramento. Se sarà perfezionato in tempo potrebbe già andare in panchina oggi. I direttori Giovanni Corrado e Claudio Chiellini lo hanno preso in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore della società lombarda (che non vuole perdere questo talento).

È un prestito con diritto che può diventare obbligo, invece, quello con cui è arrivato Olimpiu Morutan dal Galatasaray. Ed è stata proprio la società turca a specificare termini e condizioni con una nota sul sito. Ilcosto del prestito ammonta a 150mila euro, il riscatto è fissato a 5,5 milioni. Diventa obbligo se il Pisa vola in Serie A e il giocatore colleziona 25 presenze da almeno 45 minuti ciascuna.

L’arrivo dell’esterno offensivo, o rifinitore, è stato ufficializzato dal Pisa nella serata di giovedì. Poco prima della cessione di Lorenzo Lucca all’Ajax (prestito oneroso da 1 milione, diritto di riscatto a 10 più bonus). E al sito ufficiale del club olandese il gigante di Moncalieri ha concesso le sue prime parole da giocatore biancorosso. «Spero di ripagare la fiducia di società e tifosi – ha detto – sono contento di essere qui. È un momento speciale per me, sono il primo italiano che veste la maglia dell’Ajax. Spero di poter portare gol e assist ma anche dare un contributo alla squadra a livello di prestazioni per riuscire a vincere tanti trofei. Questa maglia è molto pesante, l’hanno vestita tanti campioni e miei idoli, come Ibrahimovic, una sensazione unica».

Intanto a Pisa ieri visite mediche non solo per Cissé ma anche per un altro giovane talento intercettato dai dirigenti: si tratta dello svedese Elias Nordstrom, classe 2004, preso dallo Jonkoping Sodra e destinato alla Primavera ma non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Vespa World Days
Mitici

Gli eroi del Vespa Days: nove ore sotto la neve per raggiungere Pontedera, la storia degli amici del Belgio – Video

di Tommaso Silvi