Coppa Toscana, al Ponte non riesce la rimonta. Pari a reti inviolate, il turno lo passa il Prato
Lo Zenith si difende con ordine e colpisce un palo nel finale. Rosso diretto a Perillo
MARGINE COPERTA. Al Ponte Buggianese delle seconde linee non riesce l’impresa di segnare almeno due reti alla Zenith Prato, forte del successo per 4-2 ottenuto in gara uno di questo primo turno di Coppa Italia di Eccellenza.
In un bellissimo pomeriggio soleggiato l’atteso confronto, giocato sul campo centrale dell'impianto “Renzo Brizzi” di Margine Coperta, si conclude a reti inviolate e così la squadra del presidente Graziano Toci esce per la verità con pochi rimpianti dalla competizione.
Pochi gli spunti di cronaca e le emozioni in una match dove il ritmo è stato invece sempre abbastanza alto. Sono i pontigiani come da copione a fare la partita mentre la compagine laniera, arrivata in Valdinievole con 9 giocatori in quota sui 20 convocati, si difende con estremo ordine e diligenza, non disdegnando qualche veloce sortita offensiva.
Grasso tra i pali fa buona guardia. La palla gol per i biancorossi arriva quasi allo scadere: Perillo dalla media distanza centra la traversa. Alla ripresa delle ostilità Mister Gutili allora mette in campo l’artiglieria pesante, inserendo i titolari Granucci, Nardi, Sali e Benvenuti. Però il rosso diretto rimediato da Perillo complica parecchio le cose alla truppa pontigiana, salvata dal palo sull'incursione del neo entrato Silvia Reias che con orgoglio attacca fino al triplice fischio dell’arbitro.
Il risultato tuttavia non si sblocca e lo Zenith Prato può far festa.