Carrarese-Avellino, tutta l’amarezza di Abiuso: «Gara inspiegabile...»
Attimi di paura in coda alla partita, inoltre, per un malore a un radiocronista in tribuna: la nota del club
CARRARA. La Carrarese si lecca le ferite dopo la rocambolesca sconfitta contro l’Avellino. Sorpresi e increduli, gli azzurri in settimana dovranno analizzare attentamente la prestazione offerta contro gli irpini, per far si che certi errori e cali di carattere non si ripetano più. La Carrarese può perdere le partite, ma non la testa come è accaduto domenica scorsa. Una gara che la squadra aveva in mano e che ha buttato via, praticamente da sola, anche se all’Avellino va riconosciuto il merito di non aver mai mollato.
Al temine dei 90 minuti, in sala stampa, ha parlato Fabio Abiuso, autore della prima rete di giornata: «Siamo tutti rimasti sorpresi da quanto accaduto. Difficile dare una spiegazione alla partita poiché è stata davvero strana in tutte le fasi della gara. Da quando sono arrivato ci siamo sempre allenati con una grande mentalità e con lo spirito di chi vuole, a tutti i costi, arrivare all’obiettivo finale. Purtroppo oggi siamo incappati in una pessima giornata, ma questo non deve intaccare le nostre certezze. Adesso sarà importante rendere costruttivo questo incidente di percorso e imparare dagli errori commessi, per migliorare il nostro futuro. Dal punto di vista tattico, non posso negare quanto mi sia trovato bene in coppia con Sekulov, ragazzo che conosco dai tempi della Sampdoria. Oltre ad aver condiviso 6 mesi insieme a lui, credo abbia delle caratteristiche complementari alle mie, ma comunque, a prescindere dai singoli che giocheranno, sono convinto che la differenza la farà sempre la mentalità e l’atteggiamento con cui si scende in campo».
È intervenuto anche Manuel Cicconi, a segno col rigore del momentaneo 2-1: «Difficile spiegare una partita di questo genere, ma è certo che se vogliamo davvero ambire alla salvezza, non possiamo permetterci di subire certi gol. Siamo stati distratti e poco aggressivi in molteplici circostanze. In settimana analizzeremo gli errori commessi e proseguiremo il lavoro settimanale cercando di migliorare alcuni aspetti che oggi si sono rivelati deficitari. Ad ogni modo, i complimenti all’Avellino sono doverosi, poiché hanno interpretato alla grande la gara e sono stati più abili di noi soprattutto in fase di ripartenza».
Nota ufficiale
La Carrarese con un comunicato «augura una pronta guarigione a Dino Manganiello, radiocronista ufficiale di Radio Punto Nuovo, in seguito al malore improvviso che lo ha colpito nella giornata di ieri, sulle tribune dello Stadio “Dei Marmi”. Forza Dino!».