Il Tirreno

Calcio toscano dilettanti
Calciomercato

Massese, ingaggiato l’attaccante argentino Peter Oswald Lovell

di Aldo Antola
Massese, ingaggiato l’attaccante argentino Peter Oswald Lovell

Passaporto italiano, era nella 2ª divisione Usa

3 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Una vittoria più sofferta delle due precedenti quella con il Certaldo ma concreta e che ha dato altri segnali importanti: ha confermato la robustezza e la sicurezza della squadra, cose mancate negli ultimi mesi, poi un centrocampo compatto che riesce ad annullare le iniziative avversarie ed un attacco che ha mostrato una grande crescita: quello dell'intesa fra il Vignali rigenerato e l'esplosivo Buffa. Ed a proposito delle rete realizzata ieri avevamo attribuito a Buffa la segnatura ma effettivamente l'ultima deviazione è stata di Vignali, come ci ha confermato lui stesso.

Purtroppo dalla nostra postazione, la tribuna stampa situata negli “scantinati” di uno stadio che andrebbe almeno rimodernato, spesso non è possibile veder bene certe situazioni. Anche perchè a chiudere la vista ci sono pure le panchine coperte da cartelli pubblicitari. Dunque da quella “trincea” ( ritorneremo sulla trincea nei prossimi giorni perchè non è possibile posizionare chi deve dare informazione nella posizione peggiore, la “capannina” in alto era nata per questo ma avevano sbagliato il conto per la capienza) e a tutti e sei i colleghi presenti è sfuggita l'ultima deviazione.

Chiediamo scusa a Vignali, gli diamo merito della rete e di aver cominciato a segnare con continuità, dopo quella di Livorno. Ma per capire bene com'è andata abbiamo sentito lo stesso attaccante bianconero.

«C'è stata quella bella giocata con sterzata e tiro di piatto di Buffa ed io ho ulteriormente deviato la traiettoria che è passata fra le gambe del portiere». E dunque la coppia Buffa-Vignali ha segnato in combinazione ma avevamo già visto nelle altre partite il crescere della loro intesa. Vignali è imprendibile con le sue serpentine ed ora che ha trovato anche la porta sarà una bella arma in più. Di Buffa da un po' stavamo dicendo della sua grinta, oltre alla classe, della sua velocità nelle conclusione e di come non molla mai la presa tanto che se i difensori di distraggono un attimo li trafigge. Come stava per accadere dopo 7 minuti con quel recupero sul difensore, palla rubata e soltanto il successivo cattivo rimbalzo gli ha impedito di centrare la rete. Poi Barsottini autore di due prodezze decisive, alla fine di entrambi i tempi. Ma anche Ceciarini ha fatto quello che ci si aspettava, da lui e dalla sua esperienza. Protezione davanti alla difesa e rilancio. Bene anche i due difensori cursori sulle fasce Bennati e Marchini ma insomma ognuno ha fatto quanto doveva. Adesso restano cinque gare al termine e basterebbe non perdere la prossima a San Miniato per non aver problemi ed utilizzare le rimanenti gare per cominciare a costruire qualcosa per il prossimo campionato, come visionare dal vivo l'ultimo acquisto di ieri, l'argentino di passaporto italiano Peter Oswald Lovell, classe 2003 altezza 1,90.

Attaccante che ha giocato fino a dicembre nella Seconda Divisione del campionato statunitense. È un attaccante centrale ma che può giocare in tutti i ruoli di attacco. Il ragazzo era già stato trattato da un mese quando le cose non andavano troppo bene e c'era l'esigenza di rinforzare la squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia Mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università, altre scosse nel primo pomeriggio

Sani e Belli