Il Tirreno

Commercio

Chiude il negozio di giocattoli che era una Gardaland in miniatura: «Felici di aver accontentato tanti bambini»

di Redazione Carrara

	Il negozio di giocattoli
Il negozio di giocattoli

Marina di Carrara, addio a “Re Artù” in via Rinchiosa: si riaccende intanto la luce nel fondo che ospitava la Sisley

1 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Con l’inizio dell’anno si registrano “movimenti” nei fondi commerciali che costellano la Marina della Movida: non si parla però di bar e di pasticcerie, bensì di negozi.

C’è purtroppo, una chiusura imminente che dispiacerà ai bambini ma anche ai genitori perché parliamo di una bottega tra i cui scaffali si impara il valore del gioco. Con il 10 gennaio chiuderà Re Artù di via Rinchiosa, un piccola Gardland che offriva pupazzi e peluche, bambole e passatempi mai ovvi.

Il post social

Si scopre da Facebook: «Con grande dispiacere» si comunica che «il 10 gennaio sarà l’ultimo giorno di attività del negozio Re Artù». «Siamo felici di aver accontentato tanti bambini – si legge nel post della pagina omonima del negozio – e lusingati di aver soddisfatto le aspettative di chi cercava per i propri piccoli un gioco naturale e di qualità. Teniamo a ringraziare tutti coloro che ci hanno dato affetto e stima in questi sette anni e mezzo».

E intanto…

Nel frattempo spunta il cartello “nuova apertura” nel grande fondo all’angolo tra via Genova e via Ingolstadt dove fino a poco tempo fa c’era un punto vendita del marchio di abbigliamento Sisley: basta leggere e si scopre che qui si insedia Calzedonia che ora è a qualche decina di metri da lì.

La strage di Capodanno
La tragedia

Strage di giovani alla festa di Capodanno in Svizzera: «Ci sono ancora tre feriti non identificati». Cosa sappiamo – Diretta

di Redazione web
Speciale Scuola 2030