Il Tirreno

Maltempo

Nubifragio nel borgo-gioiello in Liguria: «Acqua alta, senza corrente e danni ai negozi»


	Un'immagine del violento temporale (foto da Facebook)
Un'immagine del violento temporale (foto da Facebook)

L’assessore fa il punto della situazione: «Sono caduti 65 mm di pioggia durante un violento temporale che ha fatto anche interrompere la fornitura di energia elettrica»

1 MINUTI DI LETTURA





LERICI. Un violento temporale si è abbattuto nella notte tra il 27 e il 28 luglio nella provincia spezzina, verso il confine con la zona apuana.

Ci sono stati, infatti, diversi interventi a Lerici e a San Terenzo per la bonifica dalle piogge della notte scorsa. A fare il punto della situazione, in un post social, è l’assessore di Lerici Marco Russo: «Purtroppo, tra le 4 e le 5 sono caduti 65 mm di pioggia durante un violento temporale che ha fatto anche interrompere la fornitura di energia elettrica».

Cosa è successo

«L’elevata portata dei canali – aggiunge – ha provocato allagamenti che hanno inevitabilmente interessato le strade, i fondi commerciali, garage e androni d’ingresso dei palazzi. La situazione è stata aggravata dalla mancanza di elettricità» che «ha messo fuori servizio gran parte delle pompe di svuotamento dei fondi».

«Ci sono danni principalmente alle attività commerciali – spiega – e nelle prossime ore provvederemo allo smaltimento dei prodotti danneggiati e dei materiali di risulta», scrive in un post social delle scorse ore.

Primo piano
Sos violenza

Montecatini, un’altra maxi rissa: «Si sono presi a pugni e bottigliate»

di Luca Signorini
Estate