Lucca, rissa a colpi di bottiglia in piazza San Salvatore: due arresti
Sette in tutto le persone coinvolte, alla vista delle volanti si sono date alla fuga. Le immagini riprese dalle telecamere
LUCCA. Bottiglie di vetro brandite come armi e una violenta rissa scoppiata nel cuore della città, sotto gli occhi dei passanti. È quanto accaduto nella serata di sabato 2 agosto in piazza San Salvatore, a Lucca, dove la polizia di Stato è intervenuta tempestivamente grazie alla segnalazione di alcuni cittadini.
All’arrivo delle volanti della Questura, gli agenti si sono trovati di fronte a due gruppi contrapposti di cittadini extracomunitari intenti ad affrontarsi con estrema aggressività. Alla vista delle divise, i partecipanti – sette in tutto – si sono dati alla fuga per le vie limitrofe. Due di loro, entrambi tunisini di 32 e 39 anni con precedenti per furto e resistenza a pubblico ufficiale, sono stati bloccati e condotti in Questura.
Grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, è stato possibile identificare un terzo uomo coinvolto nella rissa, un connazionale di 38 anni. Quest’ultimo è stato denunciato in stato di libertà. I tre hanno riportato ferite non gravi: i referti parlano di lesioni guaribili in 5 e 6 giorni.
Nel processo per direttissima di questa mattina, 4 agosto, il giudice ha convalidato gli arresti e disposto per i due fermati il divieto di dimora nel Comune di Lucca. Le indagini proseguono per individuare gli altri partecipanti alla rissa.