Run 4 Love, Livorno di corsa per i bambini del Meyer
Ladies4Fit, Mov e w ith Mev e altre associazioni il 15 febbraio alla Terrazza: come partecipare
LIVORNO Già oltre 200 iscrizioni. Duecento cuori che sostengono il progetto a colpi di sport, aggregazione e solidarietà. Domenica 15 febbraio, alle 10 alla Terrazza, via di corsa per la Run4Meyer-Run4Love.
In città prende il nome di Livorno live Run 4 love: la corsa solidale è sostenuta da diverse associazioni in prima linea per la manifestazione benefica organizzata dall’ospedale pediatrico Meyer di Firenze che prevede una corsa virtuale in tutta Italia nel weekend di San Valentino per sostenere i bambini.
«Da qualche anno con la mia associazione sportiva Ladies4Fit Acsi Livorno ho partecipato attivamente alla realizzazione del progetto e quest’anno ho deciso di unire le forze con Valerio Mecacci e la sua Move with Mev Acsi Livorno che, come me, da anni svolge un ruolo attivo per il Meyer: insieme abbiamo dato vita a Livorno live Run 4 Love», racconta la presidente di Ladies4Fit Claudia Carnieri.
«Livorno si dimostra essere molto generosa, insieme a noi anche Fortullino Runner e Stability Lab, entrambi collaboratori preziosi», va avanti lei che porta avanti questa associazione sportiva totalmente al femminile nata nel 2018 che pratica allenamento funzionale e pilates sposando la filosofia Outdoor come scelta di vita.
Insieme alle sue associate portano avanti spesso iniziative benefiche. «Questa del Meyer è la nostra quarta edizione e quest’anno abbiamo deciso di unire le forze con Valerio Mecacci di #MovewithMeV associazione sportiva specializzata in allenamento funzionale nata nel 2020».
Claudia Carnieri é madre di Anna Livia e Valerio Mecacci padre di Dafne. «Essendo genitori abbiamo deciso di sposare a pieno la Run 4 Love dando vita a Livorno Live per sensibilizzare il più possibile la pediatria fiorentina in quanto il devoluto sarà totalmente destinato all’ospedale Meyer».
Insieme a loro Cecilia di Stability Lab e i ragazzi di Fortullino Runner. “Unire lo sport alla beneficenza per noi – chiude - è una vera e propria mission dei rispettivi progetti, collaborando insieme sperano di ottenere il massimo dei risultati in termini di sensibilizzazione sul territorio”.
RunforMeyer: il senso
RunforMeyer è un “gioco per grandi” che contribuisce concretamente a far giocare anche i più piccoli in Ospedale, sostenendo il progetto di Play Therapy del Meyer.
I bambini al Meyer non sono mai solo pazienti, sono sempre e semplicemente bambini anche in un reparto. La Play Therapy è una cura speciale che cerca di restituire ai nostri bambini e alle loro famiglie un po’ di serenità nonostante il ricovero. Il progetto porta in Ospedale il gioco ed il teatro in Ludoteca, l’allegria dei clown in corsia e dei cani della Pet Therapy, le note distensive dei nostri musicisti.
Per partecipare
Domenica 15 febbraio, ritrovo alle 10 alla Terrazza. Si tratta di una corsa di 9 chilometri per chi vuole, oppure di 4,5 chilometri. Ci sono anche le possibilità delle kids walk con i bambini e delle pet walk con gli amici a 4 zampe. Ognuno, all’iscrizione, riceverà un pacco gara con la maglietta ufficiale della manifestazione e altre sorprese. Tutte le iscrizioni andranno a favore del Meyer. «Tutto questo é realizzabile grazie al nostro impegno ma ancora di più per l’aiuto concreto dei nostri sponsor come il Centro Medico Polispecialistico Porta a Terra, Bagni Lido , Tedeschi Mobili, le farmacie Castelli e Moderna, Paolo Materazzo Arredo Bagno e lo studio fisioterapico Gini». chiudono.
