Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, tenta la fuga dalle "Fonti del Corallo" con 500 euro di prodotti: arrestato - Chi è

di Stefano Taglione
L'ingresso delle "Fonti del Corallo"
L'ingresso delle "Fonti del Corallo"

Il quarantaduenne livornese, secondo quanto appurato dai carabinieri, aveva pagato solo una bottiglia d'acqua. Ora è ai domiciliari col braccialetto elettronico

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Lo hanno sorpreso a rubare alla Coop delle “Fonti del Corallo”, per questo i carabinieri lo hanno arrestato per furto aggravato. Ancora un colpo nei supermercati. È avvenuto nei giorni scorsi: l’uomo – il quarantaduenne livornese Francesco De Robertis – è stato notato mentre «prelevava numerosi prodotti dagli scaffali, in gran parte di rilevante valore economico».

Sarebbero stati alcolici di marca, almeno secondo quanto ricostruito. Sta di fatto che dopo aver oltrepassato le casse self-service, è scattato il controllo: dalla verifica dello scontrino è emerso il pagamento di una sola bottiglia d’acqua, a fronte di altra merce occultata per circa 500 euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ardenza. Grazie alle testimonianze raccolte e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza della Coop, i militari «hanno ricostruito l’accaduto e accertato la condotta illecita, procedendo all’arresto dell’uomo», spiega l’Arma. I prodotti, per fortuna ancora vendibili, sono stati restituiti alla cooperativa, recentemente inglobata in Unicoop Firenze. È stato il direttore a prenderli in consegna dopo aver sporto denuncia.

De Robertis è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo e a seguito della convalida il giudice ha poi confermato la stessa misura cautelare, disponendo anche l’applicazione del braccialetto elettronico per il controllo telematico degli spostamenti.

 

Primo piano
Meteo

Freddo e neve in Toscana a Capodanno (e non solo), l’ultima analisi: «Ecco dove e quando possono arrivare i fiocchi»

di Redazione web
Speciale Scuola 2030