Meteo
Banditella al ritmo de Gli Anni: festa di metà estate a Livorno
Dagli anni settanta a oggi: a tutta musica e stelle cadenti
LIVORNO Banditella al ritmo degli Anni. Musica e stelle cadenti. Energia e comunità a due passi dal mare. Nel cuore del parcheggio del centro commerciale Marilia. Una festa all’insegna della musica, dell’estate, quindi della voglia di stare insieme, per festeggiare San Lorenzo e aspettare la notte dei desideri.
Domenica 10 agosto, a partire dalle 20.30, il ristornate La Caciaia, in Banditella, appunto, organizza, con il benestare del centro commerciale Marilia, una festa di metà estate: nel grande parcheggio del centro commerciale verranno allestiti, per l’occasione, i tavoli per la cena e un chiringuito dove, all’ora dell’aperitivo, verrà offerta della sangria.
Per l’occasione, inoltre, verrà allestito, sempre nel parcheggio del centro commerciale, un palco, dove, alle 22, salirà il gruppo de Gli Anni che, attraverso il rock coinvolgente e il look glamour retrò che caratterizza l’abbigliamento dei componenti della band, ripercorrerà i più grandi successi della musica italiana, partendo dagli anni Settanta per arrivare fino ai giorni nostri, interpretando i pezzi di artisti come Celentano, I Giganti, Rino Gaetano, Mannarino, Cesare Cremonini, Vasco Rossi. «La musica de Gli Anni – spiega Rosario Costanzi “Gangio”, titolare del ristorante Caciaia – si sposa perfettamente con l’atmosfera della serata che abbiamo organizzato per San Lorenzo. Una serata festosa, una festa di mezza estate, dove invitiamo, chi vorrà venire, a cantare, ballare, fare della poesia con noi».
La cena prevede, oltre la musica, un menù a 35 euro, compreso di vino. Durante la serata sarà appunto presente un chiringuito che, a fine festa, preparerà gin tonic.
La serata verrà presentata da Andrea Corvaglia. Il gruppo labronico de Gli Anni si compone di Cristiano Sbolci alla voce e alla chitarra, dal maestro Alessio Masoni ai cori e alle chitarre, da Moreno Vivaldi alla batteria, da Samuele Pirone ai cori e al basso e da Francesco Carone alle tastiere.
«Dato – spiega Cristiano Sbolci, cantante della band Gli Anni – che la notte di San Lorenzo è caratterizzata da una pioggia meteorica, il repertorio proposto da Gli Anni si presenta come una pioggia di stelle che parte dagli anni Sessanta e arriva fino agli anni Duemila. Un connubio, questo, che ha portato a questa collaborazione, a questo concerto con la piazza di Marilia, organizzato da locale di Banditella la Caciaia».l