Meteo
Carabinieri aggrediti durante il controllo in una palazzina nel Fiorentino: in sette finiscono all’ospedale
È successo a Figline Valdarno. Ad aggredirli sarebbero stati due uomini. Il sindaco Valerio Pianigiani: «Atto intollerabile e inqualificabile, un attacco alla comunità»
FIGLINE. Alcuni carabinieri sono rimasti feriti durante un'operazione di controllo in una palazzina nel comune di Figline Valdarno (Firenze). Ad aggredirli sarebbero stati due uomini. Sul posto sono intervenuti automedica, Misericordia di Figline e Croce Azzurra di Figline, che si sono occupati del trasporto in ospedale. In supporto è arrivata anche la polizia locale di Figline e Incisa. Secondo le informazioni raccolte sarebbero sette i carabinieri rimasti feriti che hanno avuto bisogno delle cure in ospedale dopo aver riportato vari traumi, così come uno dei due aggressori.
«Quanto accaduto oggi pomeriggio ai carabinieri della stazione di Figline, intervenuti nella zona di via Piave, è intollerabile e inqualificabile. Si tratta di un'azione da condannare con fermezza - ha dichiarato il sindaco di Figline e Incisa Valdarno, Valerio Pianigiani -. Come primo cittadino, a nome mio e dell'amministrazione comunale, voglio esprimere la massima solidarietà e vicinanza ai militari, augurando loro una pronta guarigione. Un gesto così grave e ingiustificabile rappresenta un attacco all'intera comunità e al presidio di legalità che le forze dell'ordine garantiscono quotidianamente. Aggredire chi lavora per tutelare la legge e la sicurezza di tutti è un atto vile e inaccettabile, che va fermamente condannato».