Il Tirreno

Toscana

Meteo

Maltempo in Toscana, scatta l’allerta per i forti temporali: le zone più a rischio


	Temporali in arrivo in Toscana
Temporali in arrivo in Toscana

Il peggioramento più marcato è atteso dal tardo pomeriggio di domani: incertezza sul grado di allerta, che potrebbe salire

1 MINUTI DI LETTURA





Meteo in peggioramento su gran parte della Toscana, con previsioni di forti temporali confermate dalla Protezione civile regionale.

Già oggi, mercoledì 27 agosto, sono previste condizioni di modesta instabilità, con possibili brevi e isolati rovesci, ma è nella giornata di domani, giovedì 28 agosto, che i fenomeni assumeranno carattere di maggiore intensità.

Le zone più a rischio

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di criticità gialla per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti che sarà in vigore dalle 14 di domani, giovedì 28 agosto, fino alla mezzanotte e che interesserà tutto il territorio regionale ad esclusione delle aree sud-orientali.   

L'allerta potrebbe salire di grado

La Sala operativa della Regione segnala inoltre che, «a causa dell'incertezza legata alla previsione, sia per quanto riguarda la tempistica che la localizzazione dei fenomeni, domani sarà possibile un innalzamento del livello di criticità da giallo ad arancione, sempre per temporali forti e rischio  idrogeologico/idraulico».

In Primo Piano

Meteo

Maltempo in Toscana, scatta l’allerta per i forti temporali: le zone più a rischio

Estate