Il Tirreno

Livorno

Sos incidenti

Livorno, scontro fra due auto in via Mastacchi: «Cerchiamo testimoni»


	Una delle due macchine danneggiate
Una delle due macchine danneggiate

Il sinistro fra le due macchine alle 7,55 di mercoledì 28 maggio: coinvolte una Dacia Duster e un veicolo con targa tedesca

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha scritto al Tirreno per cercare testimoni dell’incidente che l’ha vista coinvolta nella mattinata del 28 maggio, alle 7,55, in via Mastacchi, alla periferia nord della città. «Ero alla guida di una Dacia Duster, macchina di proprietà di Giuseppina Rita Lo Presti – scrive la donna, Selene Badagliacco, 31 anni e nata a Pisa – mi trovavo sulla corsia di destra per proseguire dritto al semaforo di via Mastacchi, in direzione di via della Cinta esterna. Alla fermata del semaforo, un’auto alla guida delle quale c’era un cittadino tedesco, ferma qualche metro più avanti alla mia sinistra e con obbligo di svolta a sinistra, senza segnalare con l’indicatore direzionale, inspiegabilmente, ha invaso la mia corsia, provocando la collisione fra i mezzi».

Badagliacco, per fortuna, non ha avuto bisogno delle cure mediche. Così come l’automobilista residente in Germania. Purtroppo, però, entrambi i veicoli sono risultati danneggiati. «Cerco testimoni – scrive in un messaggio al Tirreno la cinquantanovenne Giuseppina Rita Lo Presti – poiché il conducente della macchina tedesca ha continuato a sostenere di trovarsi sulla corsia di destra e di non aver tagliato la strada, ma dal punto di impatto dovrebbe capirsi bene che non era così, perché io ho la fiancata sinistra e lui la fiancata posteriore destra danneggiata».

«La polizia municipale – prosegue la donna –  è arrivata dopo un po’, ma avendo dovuto spostare i mezzi e non essendoci feriti, gli agenti locali non hanno potuto effettuare i rilievi, suggerendo di aprire una controversia con la propria assicurazione fornendo la propria versione dei fatti». Per questo, le due donne, cercano testimoni per avvalorare la loro tesi sull’incidente. Chi ha visto qualcosa può inviare una mail a cronacalivorno@iltirreno.it.

Le notizie del momento
Il caso

Villa Pamphili, chi è il presunto killer della donna e della neonata fermato in Grecia

Sani e Belli