Il Tirreno

Livorno

La scoperta

Livorno, tragedia in casa: un uomo trovato morto dopo l'allarme dei vicini

Una volante della polizia (foto d'archivio)
Una volante della polizia (foto d'archivio)

L'allarme da un vicino al proprietario dell'immobile, poi l'intervento di 118 e polizia in via Bartelloni

04 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Lo hanno trovato morto sul letto. Forse da un giorno o poco più. Tragedia in via Enrico Bartelloni, alla periferia nord della città, dove un uomo dall’apparente età fra i 40 e i 50 anni (era senza documenti) è stato trovato morto all’interno di un appartamento dove – stando a una prima ricostruzione – viveva in affitto.

A chiamare il 112 sarebbe stato un vicino di casa, che al contempo ha avvertito il proprietario dell’immobile. L’allarme è scattato poco prima delle 18 di lunedì 4 marzo, con l’immediato invio sul posto di un’ambulanza della Svs di via San Giovanni, con a bordo il medico del 118. Il dottore, purtroppo, non ha potuto fare niente per salvarlo. Dalla centrale operativa dell’ospedale, trattandosi di un decesso senza alcun testimone oculare, è stato richiesto l’intervento della polizia.

La questura, quindi, ha prima inviato sul posto due volanti, poi la Squadra mobile e la polizia scientifica per fare piena luce sull’accaduto. Stando a una prima ricostruzione l’uomo, sul corpo, non avrebbe avuto segni di violenza. Potrebbe aver quindi perso la vita per un malore improvviso o per altre ragioni, comunque non derivanti da qualcosa di violento.
 

Primo piano
L'operazione

Val di Cornia, maxi sequestro di beni all'azienda vitivinicola - Chi sono i 13 indagati e quali sono le accuse

di Stefano Taglione