Muore a 17 anni una settimana dopo l’incidente
Il tragico epilogo è stato confermato anche dal sindaco di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo
Dopo una settimana di lotta tra la vita e la morte, Nunzio Arcella, 17 anni, è morto a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi a Torre Annunziata. Il giovane, residente a Trecase, era rimasto coinvolto in un violento impatto la scorsa settimana ed era stato ricoverato in condizioni disperate. Il tragico epilogo è stato confermato anche dal sindaco di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo, che ha affidato ai social un messaggio di cordoglio: «Torre Annunziata piange l’ennesima giovane vittima della strada. Dopo aver lottato per giorni, si è spento ieri Nunzio Arcella, a soli 17 anni. È una ferita profonda per la sua famiglia, per la comunità scolastica e per l’intera città». Il primo cittadino ha poi rivolto un pensiero ai familiari del ragazzo, esprimendo le condoglianze a nome di tutta l’amministrazione comunale.
Il ricordo del liceo
Nunzio frequentava il Liceo Pitagora, che ha voluto rendere omaggio al giovane studente con un messaggio sentito e collettivo. «La sua prematura scomparsa lascia nei nostri cuori un silenzio profondo», si legge nella nota firmata dalla dirigente scolastica Olimpia Savarese, dai docenti, compagni di classe e personale scolastico. «Ne ricorderemo sempre la gioiosità, la sensibilità e il sorriso che hanno arricchito le nostre giornate. In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo in un abbraccio silenzioso alla sua famiglia».
Anche le medie lo salutano
Il cordoglio è arrivato anche dall’Istituto Comprensivo D’Angiò di Trecase, dove Nunzio aveva frequentato le scuole medie. Anche lì, il suo ricordo è vivo tra insegnanti e compagni. «Sempre corretto, sorridente, semplice, con un cuore d’oro. Ti stavi affacciando alla vita con la tua inconfondibile positività e forza», ha scritto la dirigente Clotilde Zampagnaro in una nota carica di affetto. «Non è facile trovare parole adatte in una circostanza come questa. Ti sei sempre distinto per tutte le belle qualità che avevi. Resterai per sempre un alunno speciale».
Dolore e silenzio
La morte di Nunzio ha lasciato sgomenta un’intera comunità. Trecase e Torre Annunziata si stringono nel dolore della famiglia, degli amici e di tutti coloro che lo avevano conosciuto e apprezzato. Una giovane vita spezzata troppo presto, che lascia un vuoto profondo in chiunque abbia incrociato il suo sorriso.