Il Tirreno

Versilia

Il Tirreno estate 2025
Musica

Patty Pravo e Loredana Bertè, regine della notte alla Versiliana: «Avete reso tutto magico»


	Loredana Berté e Patty Pravo al concerto alla Versiliana (foto Instagram / @patty_pravo_official)
Loredana Berté e Patty Pravo al concerto alla Versiliana (foto Instagram / @patty_pravo_official)

Marina di Pietrasanta, grande successo per il concerto di Patty Pravo che si è concluso con un duetto speciale sulle note di “Qui e là”

4 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI PIETRASANTA. Patty Pravo e Loredana Bertè. Due grandi icone della musica italiana insieme per il duetto finale del concerto “Ho provato tutto” dell’artista veneziana protagonista ieri sera al teatro della Versiliana. L’evento ha preso il nome dall’ultima canzone di Patty Pravo, nome d’arte di Nicoletta Strambelli, scritta da Francesco Bianconi – cantautore toscano e frontman dei Baustelle – e prodotta da Taketo Gohara. E Patty Pravo ha voluto condividere sul suo profilo Instagram i momenti emozionanti del duetto con Loredana Bertè con la quale ha interpretato “Qui e là”. 

«Che meraviglia ieri sera alla Versiliana, eravate tantissimi – ha scritto a corredo del video – che felicità incontrare e duettare con la mia grande amica. Grazie Loredana Berté». In tanti hanno lasciato un commento facendo i complimenti alle due cantanti e descrivendo l’esibizione: «Una favola».

«Che bella sorpresa, che meraviglia che siete», si legge ancora fra i commenti. E poi, tra i centinaia di cuoricini e mani che applaudono: «Leggende», «Immense», «Siete fantastiche», «Avete reso tutto magico». Un concerto nel quale Patty Pravo si è esibita in una selezione dei suoi successi più amati da “La bambola”, “Pensiero stupendo”, “...e dimmi che non vuoi morire” e “Pazza idea” oltre a reinterpretazioni di canzoni di altri artisti come “Il mio canto libero” e “Un senso”.

Primo piano
Il ritratto

L’alt, la fuga e la tragedia: chi era Eugenio Frasca, morto a Massa inseguito dai carabinieri

di Libero Red Dolce
Estate