Il Tirreno

Versilia

Il Tirreno estate 2025
Il personaggio

Paolo Maldini si gode il buon cibo nell’osteria in Versilia che piace sempre di più ai vip


	Paolo Maldini insieme a un tifoso all'osteria a'Pagliai di Querceta (Foto Instagram / @osteriaapagliai)
Paolo Maldini insieme a un tifoso all'osteria a'Pagliai di Querceta (Foto Instagram / @osteriaapagliai)

L’ex capitano del Milan e bandiera del calcio italiano, a cena all’Osteria a’Pagliai di Querceta amata anche da Chiara Ferragni e Belen

2 MINUTI DI LETTURA





SERAVEZZA. Vacanze in Versilia per l’ex capitano del Milan e bandiera del calcio italiano, Paolo Maldini. Cinquantasette anni, storico frequentatore di questa zona della Toscana, dove fin da bambino ha trascorso le sue giornate al mare in compagnia della famiglia, è stato a cena all’Osteria a’Pagliai di Querceta (Seravezza). La foto – scattata con un suo fan – è stata condivisa sui propri canali social dallo stesso locale versiliese che si conferma sempre di più meta apprezzata dai vip. Da Chiara Ferragni a Belen ma anche Tommaso Mazzanti, dell’Antico Vinaio, sono solo alcuni degli ospiti che di recente hanno fatto tappa all’osteria immersa nella natura e a poca distanza dalla costa, dove è possibile gustare i piatti della cucina del territorio.

I legami di Maldini con la Versilia

Figlio di Cesare Maldini, ex calciatore e allenatore dell’Italia, e padre di Daniel Maldini, calciatore attualmente in attività all’Atalanta, Paolo Maldini e la sua famiglia già in passato hanno trascorso molte estati a Viareggio, frequentando lo stabilimento balneare Principe di Piemonte. Da adolescente giocava a calcio con gli amici al campo Benelli di Lido di Camaiore. Ma anche da adulto ha continuato a scegliere la Versilia – in particolare Forte dei Marmi – come meta delle sue vacanze estive. Dopo il suo ritiro dal calcio – avvenuto nel 2009 all'età di 41 anni – ha ricoperto ruoli dirigenziali nel Milan, tra cui quello di direttore dell’area tecnico-sportiva, contribuendo alla ricostruzione della squadra e allo scudetto vinto nel 2022.

Primo piano
Il ritratto

L’alt, la fuga e la tragedia: chi era Eugenio Frasca, morto a Massa inseguito dai carabinieri

di Libero Red Dolce
Estate