Il Tirreno

Italia

Muore dopo la puntura di un calabrone: la tragedia in spiaggia davanti alla moglie


	Il 50enne morto
Il 50enne morto

La vittima è un operaio di 50 anni: si trovava sulla spiaggia di Osala per una domenica di relax

2 MINUTI DI LETTURA





Una giornata di relax sul litorale si è trasformata in tragedia per Davide Mameli, 50 anni, residente a Galtellì, nel Nuorese. L’uomo, punto da un calabrone mentre si trovava con la moglie sulla spiaggia di Osala, ha perso la vita nella giornata di domenica 10 agosto, nonostante l’immediata somministrazione del farmaco che portava sempre con sé a causa di una nota allergia.

Cosa è successo

La reazione è stata fulminea: dopo aver assunto il medicinale a base di betametasone, l’uomo si è improvvisamente accasciato a terra, privo di sensi. I soccorsi del 118, intervenuti in pochi minuti, hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma per Mameli non c’è stato nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione, il decesso potrebbe essere avvenuto a causa di un arresto cardiaco, forse provocato dal forte stress emotivo vissuto in quegli attimi concitati.

Lutto a Galtellì: eventi annullati

La notizia ha scosso profondamente Galtellì, dove Mameli era molto conosciuto. L’amministrazione comunale ha deciso di annullare tutte le manifestazioni previste nei giorni successivi, comprese quelle della Festa dell’antico borgo. Il sindaco Franco Solinas ha diffuso una nota in cui esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia, ricordando Davide come «membro attivo della nostra comunità», la cui improvvisa scomparsa ha lasciato attoniti i concittadini. «Condividiamo il dolore di questi giorni difficili – si legge nel messaggio ufficiale – e riteniamo doveroso sospendere ogni celebrazione pubblica per rispetto nei confronti di chi sta vivendo un lutto così profondo».

Primo piano
Cronaca

Viareggio, donna trovata morta in un parco

Estate