Il Tirreno

La tragedia

Mamma di 42 anni travolta e uccisa da un'auto pirata: lascia 4 figli. Individuata l’automobilista

Mamma di 42 anni travolta e uccisa da un'auto pirata: lascia 4 figli. Individuata l’automobilista

È successo in provincia di Brescia, la vittima lavorava come agente nella polizia locale

1 MINUTI DI LETTURA





BRESCIA. Aveva 42 anni, era madre di quattro figli e viveva a Calvagese della Riviera insieme al marito, agente della polizia locale di Vallio Terme. Diana Siminescu ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì in un incidente lungo la Strada provinciale 78, all’altezza di Carzago, frazione di Calvagese: è stata travolta e uccisa da un’auto che in un prima momento non si è fermata.

Poco dopo l’1.30 è scattata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono intervenuti l’automedica e un’ambulanza del Cosp di Bedizzole, ma per la donna non c’era ormai più nulla da fare. Dalle prime ricostruzioni della Polizia Stradale di Salò, Diana stava camminando a bordo strada quando un veicolo - con al volante una 24enne che non si è fermata ed è stata individuata dopo una serie di controlli - l’ha colpita facendola finire in un fossato.

Il tratto in cui è avvenuto l’investimento, in via Guglielmo Marconi, è privo di marciapiedi e illuminazione adeguata, e in passato era già stato segnalato come pericoloso dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Maria Teresa Comini.

Primo piano
Il racconto

Vannis Marchi dopo lo schianto con l'ultraleggero a Forte dei Marmi: «Sono vivo per miracolo, l'aereo poteva esplodere»

di Gabriele Canovi
Estate