Il Tirreno

Maltempo

Incidente in scooter durante il nubifragio: muore a 16 anni


	(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

La tragedia nelle Marche: la giovane è morta dopo l’impatto con una macchina. A causa dei forti temporali in tutta la regione si segnalano varie criticità

2 MINUTI DI LETTURA





Una ragazza è morta oggi, 28 luglio, in un incidente in scooter lungo la Strada provinciale 175 ad Acquaviva Picena, in provincia di Ascoli Piceno. La giovane, 16 anni, è morta dopo l’impatto con un’automobile. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. L’impatto è avvenuto in curva quando da poco era iniziato a piovere, ma il manto stradale era già bagnato e sdrucciolevole.

Il maltempo in zona

A causa del maltempo nelle Marche, in particolare in provincia di Ascoli Piceno, dalle 11 di questa mattina tutte le squadre dei vigili del fuoco disponibili sul territorio sono impegnate per i danni causati dal maltempo, infatti. Pioggia, grandine e vento hanno provocato disagi con la zona costiera che è risultata la maggiormente colpita.

I soccorsi

A San Benedetto del Tronto e Grottammare i pompieri sono intervenuti per soccorrere automobilisti bloccati nei sottopassi, ma anche per allagamenti negli scantinati e in alcune attività commerciali. In quest’ultimo caso si è provveduto ad aiutare le persone all’interno a uscire e andare in zona sicura. Ad Acquaviva Picena un fulmine ha colpito una palma, nelle immediate vicinanze di un’abitazione, incendiandola. In via Copernico, sempre a San Benedetto, gli operatori hanno dovuto estinguere l’incendio che ha coinvolto alcuni contatori dell’energia elettrica. Nel capoluogo i vigili del fuoco sono stati impegnati per rimuovere piante cadute sulla sede stradale.

Primo piano
Sos violenza

Montecatini, un’altra maxi rissa: «Si sono presi a pugni e bottigliate»

di Luca Signorini
Estate