Contromano per 7 km in A4: la manovra fatale dell’82enne e chi sono le vittime (due sono designer di Barbie)
A perdere la vita anche un 37enne impiegato di banca: la ricostruzione dello schianto in autostrada
NOVARA. Un gravissimo incidente si è verificato nella tarda mattinata di ieri, domenica 27, poco dopo le 11, sull’autostrada Torino-Milano, in direzione del capoluogo lombardo, tra gli svincoli di Novara Est e Marcallo-Mesero. Il bilancio è tragico: quattro persone hanno perso la vita e una quinta è rimasta gravemente ferita.
La manovra mortale
Stando alle prime ricostruzioni, l’origine dello schianto sarebbe da attribuire a una Peugeot 207 condotta da Egidio Ceriano, 82 anni, originario di Magenta (Milano) e residente a Cerano, in provincia di Novara. L’uomo avrebbe imboccato l’autostrada contromano dallo svincolo di Arluno, percorrendo circa 7 chilometri nella direzione sbagliata. Durante il tragitto si sarebbe spostato sulla corsia di sorpasso, probabilmente scambiandola per la corsia di marcia, fino al violento impatto frontale con una Peugeot 3008, su cui viaggiavano quattro persone dirette verso Milano.
Le vittime
Tra le vittime dello scontro, oltre allo stesso Ceriano, ci sono Mario Paglino e Gianni Grossi, soci fondatori della Magia2000, una realtà creativa nota per le sue Barbie personalizzate realizzate anche in collaborazione con Mattel.
A perdere la vita è stato anche Amodio Giurni, 37 anni, nato a Potenza e impiegato alla Banca Popolare di Milano.