Il Tirreno

Pisa

L’incidente

Pisa, autocisterna con benzina si ribalta in A12: grave l’autista - Video


	L'autocisterna ribaltata
L'autocisterna ribaltata

ll mezzo pesante trasportava benzina avio, altamente incendiabile. Viabilità paralizzata da ore tra i caselli di Viareggio e Pisa Nord

2 MINUTI DI LETTURA





VECCHIANO. Grave incidente sull’autostrada A12 all’altezza di Migliarino, nel comune di Vecchiano, in provincia di Pisa. È successo martedì 29 luglio, poco dopo le 10,15: traffico bloccato tra gli svincoli di Viareggio e Pisa Nord.

Cosa è successo

Un camion con autocisterna è finito fuori strada dopo aver abbattuto il guard-rail e si è ribaltato. Gravemente ferito il conducente, soccorso dal 118 che ha inviato sul posto anche l’eliambulanza Pegaso.  Il mezzo pesante trasportava benzina avio, altamente incendiabile.

Il traffico: gli aggiornamenti

Si è dunque verificato uno sversamento sulla strada che è stata interdetta al traffico in entrambe le direzioni: lunghissime code a causa dei vapori che si sono sprigionati dallo sversamento sebbene sia stato tamponato e contenuto. Sul posto anche i vigili del fuoco di Pisa.

Concessioni del Tirreno informa «che a seguito delle verifiche eseguite dai vigili del fuoco sull’autocisterna incidentata tra Viareggio e Pisa Nord e a seguito dei primi interventi di messa in sicurezza è stata riaperta alle 16,20 la carreggiata in direzione nord (direzione Genova). Al termine delle operazioni di messa in sicurezza, i vigili del fuoco autorizzeranno la riapertura della carreggiata in direzione sud (direzione Livorno). Verrà mantenuta la chiusura della corsia di marcia per consentire le operazioni di bonifica del materiale sversato».

Flash di cronaca

Virus

West Nile, ancora una vittima: è l’ottava in Italia

Estate