Il Tirreno

Il personaggio

Paura per Klaus Davi, il malore sul lungomare e il ricovero in ospedale: come sta


	Il giornalista Klaus Davi 
Il giornalista Klaus Davi 

Il giornalista è ricoverato all’ospedale di Polistena in Calabria. Si è sentito male a San Ferdinando mentre realizzava un servizio sulla criminalità

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO CALABRIA. Klaus Davi ricoverato all’ospedale di Polistena, dopo il malore che lo ha colpito ieri pomeriggio mentre si trovava a San Ferdinando per realizzare un servizio sulla criminalità organizzata. Il giornalista e massmediologo si è sentito male ed è svenuto sul lungomare, attirando l'attenzione dei cittadini che hanno chiamato il 118. A renderlo noto è stato lo staff di Klaus Davi. «Dopo pochi minuti sono accorsi molti cittadini di San Ferdinando che hanno prontamente avvertito il 118 di Polistena che è intervenuto dopo soli 12 minuti per un codice rosso. Attualmente il giornalista si trova ricoverato all'ospedale di Polistena per accertamenti», spiegano.

Klaus Davi, nato a Bienne, in Svizzera, il 2 settembre 1965, è un giornalista, esperto di mass media e saggista, diventato cittadino italiano. Attualmente vive a Milano ed è consigliere comunale a San Luca, in Calabria. Dopo aver conseguito una laurea in Filosofia all’Università Statale di Milano, ha intrapreso una carriera variegata che abbraccia ambiti come la comunicazione politica e il mondo televisivo. È particolarmente noto per le sue indagini sulla criminalità organizzata, con un focus sulla 'ndrangheta, e per il suo programma “KlausCondicio”.

Nel 2016 era entrato a far parte del consiglio di amministrazione della Fondazione Carnevale di Viareggio con cui ha collaborato per diversi anni.

Primo piano
Gli effetti del conflitto

Guerra in Medio Oriente, cala il prezzo del petrolio ma sale quello del carburante: dalle bollette ai trasporti, l’impatto economico per cittadini e imprese

di Francesca Ferri
Speciale cucina