La guida
Paura per Klaus Davi, il malore sul lungomare e il ricovero in ospedale: come sta
Il giornalista è ricoverato all’ospedale di Polistena in Calabria. Si è sentito male a San Ferdinando mentre realizzava un servizio sulla criminalità
REGGIO CALABRIA. Klaus Davi ricoverato all’ospedale di Polistena, dopo il malore che lo ha colpito ieri pomeriggio mentre si trovava a San Ferdinando per realizzare un servizio sulla criminalità organizzata. Il giornalista e massmediologo si è sentito male ed è svenuto sul lungomare, attirando l'attenzione dei cittadini che hanno chiamato il 118. A renderlo noto è stato lo staff di Klaus Davi. «Dopo pochi minuti sono accorsi molti cittadini di San Ferdinando che hanno prontamente avvertito il 118 di Polistena che è intervenuto dopo soli 12 minuti per un codice rosso. Attualmente il giornalista si trova ricoverato all'ospedale di Polistena per accertamenti», spiegano.
Klaus Davi, nato a Bienne, in Svizzera, il 2 settembre 1965, è un giornalista, esperto di mass media e saggista, diventato cittadino italiano. Attualmente vive a Milano ed è consigliere comunale a San Luca, in Calabria. Dopo aver conseguito una laurea in Filosofia all’Università Statale di Milano, ha intrapreso una carriera variegata che abbraccia ambiti come la comunicazione politica e il mondo televisivo. È particolarmente noto per le sue indagini sulla criminalità organizzata, con un focus sulla 'ndrangheta, e per il suo programma “KlausCondicio”.
Nel 2016 era entrato a far parte del consiglio di amministrazione della Fondazione Carnevale di Viareggio con cui ha collaborato per diversi anni.